Ospite Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 devi settare il tester su volt (massimo 20v poi dipende dal tester) e devi arrivare ad una vref di circa 0.5 , 0.6v .. Attenzione quando ruoti il potenziometro togli l'alimentazione!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 ho risolto tutto e vai i cretini che mi hanno venduto l'elettronica ramps piu motori etc hanno invertito il senso dei cavi che andavano al motore.... mi hanno fatto impazzire per una settimana...... adesso devo settare e ho un paio di domande perchè (avendo settato tutti i fine corsa nello stesso modo ) funziona solo quello dell'asse y se i driver si riscaldano ma i motori girano senza fatica devo diminuire o aumentare il valore vref??? come devo collegare il piatto riscaldato?? grazie mille e scusa per le mille domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 allora se funziona solo quelllo delle y vuole dire che gli altri assi non si muovono giusto?io ricontrollerei i collegamenti magari se riesci a caricare una foto.Se i driver sis scaldano devi abbassare la Vref! prova poco alla volta... perchè poi durante le stampe avrai il problema che anche il motore si scalderàil piatto riscaldato l'hai già assemblato? comunque dovrebbe esserci il thermistor sotto il piatto riscaldato, e se hai l'alimentatore a 12V devi collegare i cavi di alimentazione nel foro 1 e nel foro2 dopo di che puoi collegarli alla ramps come in figura (Heated bed è il piatto riscaldato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 gli assi si muovono tutti bene ma quando do il comando home non fa niente. ok poi provvedo al collegamento del piatto devo usare cavi speciali o basta un qualsiasi cavo?? (sai per la temperatura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 se riesci a proteggerli dal calore sarebbe il top, soprattutto nella parte a contatto con il piatto. per l'homing sembra una cosa strana sicuramente c'è qualcosa sotto, potresti allegare il file config? che da li si devono tutti i parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 ok non me lo fa mettere dice che è troppo pesante scusa se ti chiedo questo favore ma se mi dai la tua email oppure il tuo contatto fb per me sarebbe molto piu facile mandarti i file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 ti ho inviato un messaggio personale con la mia mail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 sisi lo so ti ho inviato due mail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Ciao allora nel file configuration.h prova a impostare come segueParte dalla riga 256//===========================================================================//=============================Mechanical Settings===========================//===========================================================================// Uncomment the following line to enable CoreXY kinematics// #define COREXY// coarse Endstop Settings//#define ENDSTOPPULLUPS // Comment this out (using // at the start of the line) to disable the endstop pullup resistors#ifndef ENDSTOPPULLUPS // fine endstop settings: Individual pullups. will be ignored if ENDSTOPPULLUPS is defined // #define ENDSTOPPULLUP_XMAX // #define ENDSTOPPULLUP_YMAX // #define ENDSTOPPULLUP_ZMAX #define ENDSTOPPULLUP_XMIN #define ENDSTOPPULLUP_YMIN #define ENDSTOPPULLUP_ZMIN#endif#ifdef ENDSTOPPULLUPS #define ENDSTOPPULLUP_XMAX #define ENDSTOPPULLUP_YMAX #define ENDSTOPPULLUP_ZMAX#endif// The pullups are needed if you directly connect a mechanical endswitch between the signal and ground pins.const bool X_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true; // set to true to invert the logic of the endstop.const bool Y_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true; // set to true to invert the logic of the endstop.const bool Z_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true; // set to true to invert the logic of the endstop.#define DISABLE_MAX_ENDSTOPS//#define DISABLE_MIN_ENDSTOPS// Disable max endstops for compatibility with endstop checking routine#if defined(COREXY) && !defined(DISABLE_MAX_ENDSTOPS) #define DISABLE_MAX_ENDSTOPS#endif Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 mi da un errore ti mando la foto avevo gia provato cosi ma dava sempre errore booooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.