Alep Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 E' indifferente inserirlo a freddo o a caldo ma poi in ogni caso a caldo devi farlo avanzare finchè esce bene dall'ugello. Si è il fine corsa z che nelle stampanti senza auto livellamento decide l'altezza dell'estrusore e si la regolazione la fai usando il comando home z su un punto del piatto (prima devi livellare il piatto con le viti di regolazione piatto e sempre usando l'home z) I contatti sono quelli indicati nella foto che ho messo prima il puntale rosso del tester sul potenziometro (piccolino) indicato dalla freccia rossa ed il puntale nero sul piedino indicato dalla freccia nera. Rileggiti bene le istruzioni sopra e la tensione va regolata a 0.9 volt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Grazie ecco le foto della stampante finita ho modificato, cioè, fatto in casa il supporto hot end cambiato l'estrusore j-head v6 alla modica cifra di euro11,89 su Amazon prime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Messo il potenziometro dello schedino a 0,9 volt ma non ho risolto il ticchettio continua e di conseguenza non estrude il filamento controllato tutto...boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Verifica se aiutando il motore spingendo a mano il filamento estrude bene. Se estrude bene c'è qualcosa che impedisce al leveraggio di premere bene il filamento sull'ingranaggio di trascinamento, Altrimenti hai un problema nella parte vera e propria dell'estrusore. Prova anche a variare la regolazione della molla, può creare problemi sia se troppo stretta sia che troppo molle. Ma scusa una domanda non estrude per niente o estrude e come ticchetta smette per un attimo di estrudere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 A mano estrude bene ma come ticchetta smette di estrudere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Controlla che il leveraggio che preme sul filo si muova liberamente senza la molla e prova diverse regolazioni della molla, Assicurati che la ventola di raffreddamento dell'ugello funzioni. Se il difetto si presenta dopo un pò che la stampa va bene il problema potrebbe essere di raffreddamento. Il percorso del tubo bowden sembra ok . Può anche essere che semplicemente stai inviando troppo materiale, Per verificarlo togli il tubo bowden. fai avanzare il filamento in aria per 10 cm e controlla di quanto è avanzato effettivamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 4 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2017 Ho cambiato l'ingranaggio all estrusore ed ora va Scarsi risultati ma miglioreremo Il "tuo"angolo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 4 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2017 Scusa alep Se con il tubetto non collegato do il comando in manuale 50 quanti millimetri dovrebbe estrudere a vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Novembre 2017 Condividi Inviato 5 Novembre 2017 50 millimetri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 5 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2017 mi estrude 10 mm dandogli il comando 50 probabilmente il nuovo ingranaggio che ho messo non ticchetta ma non e proporzionale altre soluzioni? come si collega marlin alla mia stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.