King Inviato 12 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2017 risolto il problema display caricato finalmente il firmware giusto grazie a tutti ora provo ricaricare il firmware in cofigurazione "h" bella la pulizia ugelli gpau...dove la trovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 14 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Non scalda hotend, pensavo fosse partito e l'ho acquistato ma oggi, messo quello nuovo stesso risultato può dipendere dal firmware? Mhhhh difficile vero? quale può essere la causa? ciao a tutti grazie 6 minuti fa, king stampatore novello dice: Non scalda hotend, pensavo fosse partito e l'ho acquistato ma oggi, messo quello nuovo stesso risultato può dipendere dal firmware? Mhhhh difficile vero? quale può essere la causa? ciao a tutti grazie Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi se si smette di giocare... 7 minuti fa, king stampatore novello dice: Non scalda hotend, pensavo fosse partito e l'ho acquistato ma oggi, messo quello nuovo stesso risultato può dipendere dal firmware? Mhhhh difficile vero? quale può essere la causa? ciao a tutti grazie 7 minuti fa, king stampatore novello dice: Non scalda hotend, pensavo fosse partito e l'ho acquistato ma oggi, messo quello nuovo stesso risultato può dipendere dal firmware? Mhhhh difficile vero? quale può essere la causa? ciao a tutti grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 1 ora fa, king stampatore novello dice: Non scalda hotend ciao King, l'hotend come saprai è una semplicissima resistenza quindi prima di tutto con un tester se stacchi i cavetti e controlli deve darti un valore resistivo poi altra prova, se gli dai il comando di scaldarsi da repetier e vedi la scritta riscaldamento estrusore ma non si scalda probabilmente c'è un falso contatto... dovresti controllare sempre con un tester se arriva tensione alla resistenza, con quel hotend devi aver fatto una prolunga per arrivare alla scheda quindi un punto per controllare la tensione c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 quanto è la tesione12v vero? tensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 no niente prolunga il filo originale e lungo abbastanza se tocco (stampante accesa) i contatti dell hotend con il tester, mi dovrebbe dare la tensione invece resta a zero 8stmpante accesa) invece e resistiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Si la tensione è 12 volt e la dovresti poter misurare anche coi cavi staccati al morsetto quando attivi il riscaldamento. Questa prova serve per escludere che un corto nel piatto azzeri la tensione. Se anche cosi non hai tensione devi verificare l'efficienza dei due fusibili nella scheda (in alcune schede i fusibili sono dei rettangoli gialli) se i fusibili sono ok quasi certamente è saltato il transitor mosfet (uno di quelli grandi di norma dissipato, se metti una foto dell'elettronica te lo indico) che comanda l'alimentazione che è facilmente sostituibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 È la solita tg 2560 della geeetech Gt scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 mi si è dissldato il contatto dell hotend senza stare a saldare la scheda se uso i contatti dell hotend 2 che succede? e fattibile? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 La cosa è fattibile perchè i Mosfet sono uguali per le tre resistenze (piatto più due estrusori), devi però rimapparle Marlin in quanto l'hot 1 va al piedino del processore PE4 menre l' hot 3 va al piedino PG5 Per il Marlin (tieni presente che non la ho provata come modifica ma dovrebbe essere cosi ) cerca nel file pins.h la sezione #if MB(ULTIMAKER) ed in quella sezione cerca questo pezzo di codice #define HEATER_BED_PIN 4 #define TEMP_BED_PIN 10 #define HEATER_0_PIN 2 #define TEMP_0_PIN 8 #define HEATER_1_PIN 3 #define TEMP_1_PIN 9 e lo devi modificare cosi #define HEATER_BED_PIN 3 #define TEMP_BED_PIN 10 #define HEATER_0_PIN 2 #define TEMP_0_PIN 8 #define HEATER_1_PIN 4 #define TEMP_1_PIN 9 Mio serve sapere per il futuro se ha funzionato come modifica Tieni presente che io ho preso il codice da una stampante a due estrusori, se la tua è a uno il pezzo di codice originale potrebbe essere leggermente diverso come numeri dei pin, ma il modificato deve essere cosi come lo ho messo io. Buona fortuna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Sempre prezioso...ti faccio sapere domani grazie Ma parlavo dell hot end non del piatto è la stessa modifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.