Vai al contenuto

king

King

Messaggi raccomandati

Il mio alimentatore è completamente diverso... Forse perché ho hotbed... Ma lo spinotto dove lo inserisci? (state boni... 😂 non fate battute...) 

Il mio alimentatore è classico scatolotto metallico con 3 ingressi e 3 coppie 12v uscita 

Non so forse ti conviene sentire supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

si immaginavo per quello ho postato la foto

si tu hai il classico alimentatore come ho io sulla  geeetech i3 pro b

sul lato vicino al display ho un inserimento per lo spinotto di alimentazione (vicino all'attacco usb)

no nessuna battuta sull'inserimento ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporto inesistente

sto cottrattando per i soldi, un rimborso, è una vergogna molto meglio la geeetech per i contatti e l'assistenza

La anycubic e' sicuramente un buon prodotto non lo metto in dubbio, ma per la mia personale esperienza, una volta acquistata finito lì ti arrangi

forse è giusto così dovresti essere in grado di gestire tu la situazione, ma magari un piccolo consiglio, un informazione .

scusate il piccolo sfogo...

salute a tutti... e andiamo avanti con le 3D 

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'ho acquistata su ebay

sto pensando di restituirla

torniamo alla i3 pro...

sto aspettando ancora la nuova scheda (gt2560) 

pensavo di sostituire gli Z con barre trapezie (che ho già) 

come si interviene sul firmware ?

qualcuno ha le righe dei comandi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le istruzioni per regolare gli step dell'estrusore, valgono identiche per qualsiasi motore quindi anche per l'asse z comunque per la geeetech e le trazpezie il valore di step dovrebbe essere 400

prendi il tuo buon Marlin e cerchi nel file configuration_h questa riga

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT

che completa ha un aspetto tipo questa
#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {78.74,78.74,2560,95,95}  // MXL, Z M8=1.25, MK8
dove i valori in ordine sono                                 {    X  ,     y     , z   ,E1,E2}
in E2 che è il secondo estrusore sostituisci il valore presente col valore che hai calcolato

Dopo di che ti procuri una versione di Arduino 1.06 o inferiore e dopo aver selezionato come processore Atmega2560 riprogrammi la tua scheda.
Questa è la teoria
Poi arriva la pratica
Dopo che hai fatto questo fai avanzare a vuoto 10 cm di filamento (senza mandarlo all'estrusore) e controlli se effettivamente avanza di 10 cm

se non avanza di 10 cm segui questo calcolo per conoscere gli step corretti 
step attuali / misura ottenuta * misura voluta (nel nostro caso 10)
ricorreggi il Marlin e via
questa formula la puoi usare per qualsiasi motore per cui per esempio se fai un cubo da 2 cm ed esce da 1,9 puoi correggere gli step anche per il motore del relativo asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato una delta kossel linea plus con il livellamento automatico su amazon rimandando indietro la versione "pulley"

dovrebbe arrivare martedì

anche tu marcottt hai la stessa macchina vero? 

per la i3 pro b aspetto ancora la scheda dalla cina...

linear..scusate mannaggia il correttore automatico...

che ne pensate del marlin Kimbra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...