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king


King

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Il pezzo che non si attacca al piatto secondo me non ha nulla a che fare con la ventola sul piatto, le possibilità sono due,

La prima e in genere più probabile, sei troppo alto con l'ugello rispetto al piatto nel caso te ne accorgi subito perchè quando fai il primissimo passaggio di filamento (meglio se è lo skirt) se il filamento sul piatto è tondeggiante sei troppo altro , deve apparire visibilmente schiacciato. Lo senti chiaramente passandoci il dito. MI raccomando evita di scottarti, se sei veloce non rischi neanche se il piatto è a 90 gradi, sopratutto se usi la punta del polpastrello dell'indice che ha sempre un pò di callo grazie anche alle tastiere dei pc,

La seconda è che non stai usando un materiale di adesione (lacca, colla stick , nastro kapton e quant'altro) o questo è scadente

Il piatto non freddo poi aiuta ma è la componente meno importante per questo specifico di problema (do per scontato che di parla di pla o abs).

Non so su Mac e per quello che ho letto il Repetier di Mac è notevolmente diverso da quello per Windows, ma in ambiente Windows Repetier al momento dello slicing passa il controllo completamente a Cura e quindi da Repetier puoi non fare regolazioni (per alcune cose Cura ti chiede se usare le regolazioni di Repetier o le sue, basta usare sempre quelle di Cura. Addirittura Repetier ti consente, se vuoi, di utilizzare il Cura che hai già installato con le sue regolazioni.

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l'altezza dovrebbe essere giusta (faccio la calibrazione con l'autolivello e il valore z è uguale all'offset di Z parliamo di  delta)

il piatto della anycubic è fatto di un materiale che fa aderire benissimo il filamento 

poi è successo tutto da una stampa all altra...molto strano

sulla i3 pro b lavoro in ambiente window ed è molto più facile anche repieter, volevo lavorare con il mac per una questione di logistica (una stampante è sulla scrivania del pc e l'altra su quella dove ho il mac)

do un occhiata repietier su mac e poi vi dico

grazie a tutti 

 

 

 

 

 

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niente il play esce male filamento strano, sempre si accumuli e poi gli stati sono distanti uno dall'altro

una cosa buffa insomma

proverò a togliere l'umidità

e complicato sulla delta tarare il piatto, perché sto insistendo con l'automatico, i valori sono ottimali ma ora ho il dubbio che non funzioni tanto...non so

(PLA) invece di play...il solito correttore eheheh

ora cuocio la bobina una mezzoretta...

da stampataro a cuoco però...meno male che ho tanta pazienza eeheheeh

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Il 12/16/2017 at 13:36, King dice:

marcott è difficile calibrare il piatto in manuale

devo per forza intervenire sul firmware?

grazie

allora..... io ho ancora il firmware che si gestisce con la IDE di arduino.... nel mio caso... sì bisogna intervenire sul firmware (1 solo parametro però... la posizione Z ovvero la distanza che la stampante deve pensare di avere tra Zman [la home in alto] ed il piatto.... nel mio caso con qualche piccola modifica ho circa 305, prima era grosso modo 298).  Non è poi difficile...  se la stp è troppo alta aumenti la z per fargli capire che ha più spazio.... se tocca il piatto troppo presto lo diminuisci per fargli fare "meno strada" prima del piatto.

Invece il leveling del piatto lo gestisci cambiando leggermente le 3 viti sopra ai 3 carrelli (il concetto è sempre quello... .scegli 3 punti molto molto vicini alle torri, se in un punto la testina è troppo alta, sviti leggermente la vite in questa maniera la home è "piu bassa in quella torre" e quando scende nuovamente scende un pochino di più.

Ovviamente devi :

a) mettere a posto la home
b) mettere a posto un punto
c) mettere a posto la home

d) mettere a posto un altro punto......
poi ricominci dal primo punto sino a quando le altezze sono giuste....  io per darti una idea la prima volta ho fatto il gire dei 3 punti mi sembra 4 volte..... però poi se non prendi a calci la stampante non la fai quasi mai... io da una decine di stampe non l'ho più fatto e per ora no problem.

Tu però mi aspetto che hai il firmware nuovo... quello non so se si gestiesce con  IDE arduino... mi sa non si gestisce proprio..... che problema hai esattamente adesso ? se usi il classico foglio di carta come riferimenti che risultato hai ?

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avevo caricato ill firm marlinkibra, bello display in italiano e tutto ma ad esempio mi invertiva l'estrusore .

sono ripassato al firm originale ma lo da solo nel formato Hex, cioè da inserire con cura software (sistema chiuso in questo caso)

quindi non so da dove accedervi

o rimetto il kimbra e lavoro su quello altrimenti posso intervenire sulle righe con printrun 

il problema è che il nozze mi sta a pochi mm dal piatto (circa 4-5) e puoi immaginare il risultato

anycubic non si smentisce mai sul supporto; ho chiesto le dimension cioè diagonal road, smooth road offset, ecc.

mi hanno risposto di guardare il firmware che non vedo ahahah

per ora rido ma tra poco passo allo step successivo, i famosi calci di cui parli...(non si fa mai, vero perché noi ci divertiamo cosi alla fine)

non ho smanettato tanto con il monitor delle righe dei comandi (g 28 ,ecc) per salvare le modifiche è g500 il salvataggio ? mi mandi qualche schema delle tue modifiche?

sono in ferie e ora mi metto a lavorarci un po' (tra gli sbuffi di mia moglie eheheh)

grazie e scusami del disturbo

 

scusa comando m500

 

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ciao io in verità non ho mai usato il comando m500 o simili.. non so come funziona.... io edito il firmware con l' IDE di arduino direttamente....

I parametri penso che li potresti trovare aprendo con 'ide  di arduino un firmware anycubic non-.hex e leggendoli e trasportandoli nel marlin kimbra..

 

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