King Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2017 parlavo di sostituire la staffa esistente di lato (dove posizionato ora) con una di pla, magari rotonda dove la bobina giri meglio. Si anche la mia e sulla scrivania e un po' di vibrazioni le fa forse ho sentito il bip a cui accennavi tempo fa dalla stampante ; sono due bip ravvicinati quasi impercettibili? qualcosa del genere... Kossel_spool_holder_horizontal.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Dicembre 2017 Condividi Inviato 11 Dicembre 2017 io non la ho la staffa laterale, ho un supporto (a dire il vero carino) in materiale plastico trasperente. lo puoi vedere nel video ufficiale delle istruzioni per mettere autolivellamento... nel video hanno lasciato la carta protettiva e sembra di cartone ma invece è un bel supporto trasparente... però ingombrante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2017 Ah ok io ho questa... Le foto di uno storm trooper natalizio stampato con la delta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 Le foto di uno storm trooper natalizio stampato con la delta La staffa è questa : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 si l'ho vista nei giorni scorsi... è che non mi convince mettere peso sulal struttura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 beh visto che la anycubic lo prevede (vedi la mia; la staffa era in metallo e montata li di lato come da manuale) la cambio perche la stampante mi si è fermata due volte, la bobina si era bloccata sulla suddetta staffa spero che questa essendo rotonda non mi blocchi la bobina e di conseguenza il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 guarda io la prima cosa che ho fatto è stato proprio un adattatore perchè il supporto che ho io in effetti ha un perno (tondo.. il tuo manco quello è...) di circa 2cm mentre il foro della bobina è tipicamente qualcosa tipo 5cm e quindi la bobina ruotava con scarsa omogeneità... in pratica tirava tirava poi faceva un mezzo giro eccessivo quindi si fermava etc etc... io fossi in te farei qualcosa di simili... probabimente su thingverse trovi anche robe migliori..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 beh vedrò che trovo dici di aumentare il diametro del sostegno? è un paio di stampe che il filamento non attacca la ventola dedicata al raffreddamento del PLA (quella montata sull'hotend) parte insieme all'altra? perche ho notato che non parte più ho controllato la scheda ed è connessa bene da cosa può dipendere secondo te al limite la sostituisco, ne ho un altra uguale se mi fai sapere le partenze delle due ventole montate sull'ugello mi fai un favore grazie insomma quando scaldo l'ugello in manuale partono entrambe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 attenzione!!! la ventola del corpo estrusore parte da sola quando il corpo raggiunge i 70 gradi (mi sembra)..... la ventola del materiale (per il pla) dipende cosa hai messo nello slicer, viene avviata dal gcode.......repetier mi sembra che di default parte la ventola materiale (se l'hai abilitata) al 2^ o 3° strato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Io uso cura perché lavoro sul mac con la Deltae anche perché non saprei impostare i parametri per repieter, non saprei dove prenderli ho impostato cura perché i parametri lì da la casa anche a te parte dopo i primi strati? non ci ho fatto caso quando le stampe venivano bene fatto sta che ora non si attacca più il primo strato, forse perché ho cambiato la superficie sabato controllo il tutto al limite metro una ventola supplementare sul piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.