King Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 si trovato sono a posto ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Per @Marcottt ti do una piccola spiegazione sull'm500 a titolo di cultura generale Questi processori oltre alla zona di rom dovesi può scrivere il firmware prevedono anche una piccola zona (varia da 0.5 kbtye in su a seconda del processore) per scrivere alcune variabili permanenti senza che si cancellino se si spegne la scheda. Il progettista del Marlin non poteva farsi sfuggire questa opportunità per cui rende possibile per alcuni parametri di più frequente uso di poterli impostare tramite questa opzione senza dover mettere le mani sul firmware. ll Marlin ragiona coi comandi M per cui propone alcuni comandi come l'M500 per fare queste operazioni, ma i software come Repetier permettono di fare le stesse regolazioni in modo più umano, per esempio dalla sezione (in Repetier) configurazione, configurazione firmware eprom. Naturalmente Repetier una volta fatte le regolazioni le trasferirà al Marlin coi comandi M. Per quello che ho visto in alcuni Marlin queste regolazioni non hanno effetto o funzionano ma non vengono salvate. Probabilmente visto che il Marlin è completamente configurabile in alcuni casi non vengono attivate queste prestazioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 si in effetti per esempio ho visto il video dell'autolivellamento della mia stp e dopo aver livellato salvano in eeprom.... io avevo iniziato usando IDE di arduino direttamente quindi questa parte l'ho saltata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 si il comando m500 salva le configurazioni in eeprom con il firmware del mago, facendo la calibrazione delta, il nozzle si ferma a 35 mm dal piatto non so dove trovare il firmware per la mia delta sul sito anycubic c'è sempre quel maledetto file in hex penso che dovrò intervenire fisicamente sulle regolazioni degli endstop cosa che volevo evitare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 non si risolve il problema il nozze si ferma sempre a 4 mm dal piatto non so più cosa fare peccato le prime stampe erano buone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 mah mi sembra strano.... se provi a reinstallare il file .hex e fai il ripristino da zero come da video? con impostazione del failsafe etc etc ? io proverei così.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2017 si grazie vedrò che posso fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 marcott ho venduto la delta , torno ad una cartesiana. ho preso la cr-10, grandi dimensioni di stampa anche quella la geeetech i3 pro b è ancora in manutenzione ciao e grazie per tutti i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Dicembre 2017 Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 oh ma tu le stampanti le usi per stampare soldi mi sa :-) .... tranquillo... ti eri trovato male ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 27 Dicembre 2017 Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 Se le usi per stampare soldi ci passi gli stl? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.