Calabrone Inviato 12 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2017 15 minuti fa, Alep dice: Il peso del motore non incide per niente, girandoli a mano dovrebbero comportarsi in modo identico.. Controlla che i cavi siano entrambi i motori collegati nel posto corretto, che i fori nell'acrilico in cui passano le barre filettate in alto non siano troppo giusti, che le barre sia liscie che filettate siano lubrificate con vasellina tecnica e che nella barre non ci sia "sporco". Se i motori sono entrambi collegati ad un unico step driver (ossia se hanno i cavi in parallelo) anche a macchina spenta se muovi un motore si dovrebbe muovere anche l'altro. Questo perchè il motore che muovi a mano produce abbastanza corrente da far muovere anche l'altro motore. I motori sono ancora tutti scollegati. Ho montato solo le barre per adesso. Può essere che le barre trapezie in questo caso facciano più fatica a muoversi? Cmq faccio tutte le prove che hai indicato grazie 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Ottobre 2017 Condividi Inviato 12 Ottobre 2017 No se sono scollegati fanno leggermente meno fatica, difficile da rilevare a mano la differenza rispetto ad un singolo motore collegato, mentre se sono entrambi collegati sono più duri, ma ancora ruotabili a mano facilmente, perchè come detto prima si muovono entrambi, invece se collegate e sotto tensione diventano molto dure. Piuttosto il meccanismo è studiato perchè le barre si muovano più o meno assieme, se per assurdo mandi una barra molto più in alto o in basso dell'altra è normale che freni. Se i fori superiori fossero troppo stretti allargali con carta abrasiva e santa pazienza, non utilizzare trapani o simili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 7 ore fa, Alep dice: Se i fori superiori fossero troppo stretti allargali con carta abrasiva e santa pazienza, non utilizzare trapani o simili. Me lo fa anche senza montare il supporto superiore. Comunque sta sera faccio altri tentativi e poi vi aggiorno. Grazie mille intanto 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Ottobre 2017 Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Senza il supporto superiore l'unica cosa che lo può frenare è la boccola filettata in cui si avvita la barra o in alternativa il motore, non ci vuole molto a verificare cosa è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Ok, era la boccola non perfettamente in asse. Ho allentato un po' le viti e ..bingo. Però non le volevo lasciare lente..mi invento qualcosa 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 Ok, montaggio terminato. L'upload del fw lo posso fare anche con la stampante spenta solo collegando la usb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Ottobre 2017 Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 E' indifferente, la stampante può essere sia spenta che accesa, l'importante è che altri soft come Repetier o Cura siano chiusi o bloccano la USB, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 57 minuti fa, Alep dice: E' indifferente, la stampante può essere sia spenta che accesa, l'importante è che altri soft come Repetier o Cura siano chiusi o bloccano la USB, Ok grazie, io l'ho fatto da ascesa perché solo da usb non avevo nessun riscontro di led. Ho fatto un check globale e per ora l'asse z sembra sia l'unico a funzionare bene 😂 Gli altri assi non si muovono. L'asse y fa un po' di rumore ma poi non muove nulla, x invece manco quello. Forse poca corrente ai motori? Troppo attrito sulle barre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 Sono un coglione, avevo invertito gli assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Ottobre 2017 Condividi Inviato 16 Ottobre 2017 Consolati, sono incidenti che capitano a tutti.Tanto per curiosità la storia dell'accesa o spenta dipende solo se l'usb riesce ad alimentare in modo sufficiente la parte Arduino, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.