Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,

sono nuovo, mi sono iscritto perché ho deciso di svolgere una tesi sull'estrusione a filo per stampanti 3d.

Io ed il mio prof vorremmo provare ad estrudere a filo il PCL (o policaprolattone) un materiale che fonde a 60 gradi circa e che ha temperatura di transizione vetrosa a -60 gradi.

il problema sta tutto nel sistema di raffreddamento, non riusciamo infatti a raffreddarlo . i problemi inoltre aumentano perché è molto viscoso e tende a scorrere su stesso assottigliandosi molto.

il mio prof mi obbliga a ed eseguire un sistema di raffreddamento verticale , c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio ?

grazie mille

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Forse non stai usando un filamento di buona qualità. Da quello che ho visto in giro lo si stampa anche senza sistemi di raffreddamento a temperature intorno ai 90/95 gradi e piatto sui 45 gradi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...