SergioArdu Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Sono alle prime armi con la stampa 3d. La stampante comprata in kit è una Geeetech Prusa I3 pro B. Costruita e provata ho avuto alcune difficoltà per la messa a punto. Finalmente dopo molte prove ed aver dato la giusta tensione alle cinghie i pezzi sono venuti bene. Ed ho realizzato alcune stampe venute bene. Utilizzo Repetier per l'elaborazione dei file da inviare alla stampante. Ho trovato molto utile l'utilizzo della SDcard e la stampa autonoma da SD. Per la formazione dei disegni ho utilizzato Openscad ho provato anche altri cad, ma per le semplici prove e oggetti realizzati mi sono trovato bene con Openscad. Comunque anche con Openscad sono alle primissime armi e per oggetti più complessi cerco su thingiverse un oggetto già pronto. Un grazie ed un saluto a tutti Sergio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Complimenti per essere arrivato a questo livello senza chiedere direttamente aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.