Marco-67 Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 premetto col dire che non so se già esiste il mio progetto è cominciato con il volere la botte piena e la moglie ubriaca... io vorrei l'estrusore a pellet, vorrei cambiare estrusore svitando 2 viti e dal PLA passare alla cioccolata, vorrei reciclare gli scarti di stampe, vorrei vorrei vorrei Per fare questo l'unica possibilità sarebbe quella di avere una struttura solida e di avere l'estrusore indipendente da tutti gli assi quindi, X Y e Z tutti sotto e come se non bastasse non mi piacciono 2 motori su un'asse ne voglio uno solo per ogni asse e non voglio nemmeno il livellamento del piatto quindi tutto perfettamente in squadro lo 0 lo fa un sensore. Ora viene la parte critica, non mi interessano gli ingombri (se deve avere il suo banchetto dedicato lo avrà) il problema per me, visto i pesi che deve sopportare è l'asse Z e l'unico modo che ho trovato, anche se occupa un sacco di spazio nella parte sotto (ma non mi interessa) é questo: ecco lo sapevo... stai già pensando ma che è??? lo so sembra assurdo ma, perchè no? Questo è solo un disegno buttato lì -i pezzi azzurri ne ho stampati un paio e sono venuti bene basterebbe un alesatore da 22 e alesarli tutti insieme per la sede di un cuscinetto per avere una distanza esatta. -il motore è fisso su una barra e sull'altra c'è la chiocciola. -tutte le altre parti ovviamente devono essere perfette Il problema che mi viene da pensare è l'oscillazione sull'asse X alla massima altezza con movimenti veloci di Y e... ok, qualche dubbio sull'apertura allineata, forse aggiungendo 2 barre lisce passanti a destra e a sinistra del motore? Voglio leggere critiche e dubbi in merito a questo sistema in modo da regolarmi se proseguire o cambiare strada. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Mi dispiace ma un sistema cosi è parecchio instabile, se per assurdo carichi il piatto sul fronte o sul retro si ribalta. Deve inserire qualche elemento stabilizzante o meglio ancora il motore e i bracci alti dovrebbero stare appoggiati sul piatto basso, possibilmente dentro guide ed i bracci bassi sono da eliminare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Speravo nel tuo intervento.. è verissimo non ho considerato quello. Non è che sia instabile è impossibile che rimanga dritto al primo movimento si sposta perchè è libera la parte superiore. ho capito cosa intendi nel dire di togliere quelle inferiori e quelle superiori su guide pero' mi gioco un bel po in altezza... con un piatto di 300 non arriverebbe a 150 di altezza. Grazie ci torno sopra va beh ma 130-140 in altezza mi sembra già sufficente... credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 questa è una esagerazione ma potrebbe darti spunti utili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.