Kirys Inviato 9 Novembre 2014 Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Salveallora ne ho presa una e la ho montata e sto avendo qualche difficoltà:La prima è che mancano le catene portacavi, ho scritto al negozio crea3d (restituirla non ci penso dato che ho buttato il sangue a montarla), l'assenza delle catene è un problema soprattutto perchè i cavi sono ballaonzolanti.Per ora ho ridotto il problema con un po' di scotch (se non supero i 12 cm di z non ci sono problemi per ora) per fare almeno la prima stampa, che mi potete suggerire in merito?Conoscete qualche possibile soluzione (che so gia fatta da stampare? ) Come avete gestito il cavi svolazzanti in giro senza impicciare? SalutiK. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 9 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Altre 2 domandeper lubrificarla cosa uso?Il CRC 5-56 va bene? Ho comprato del pla form futura neutro e non sembra male, voi che pla usate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 9 Novembre 2014 Condividi Inviato 9 Novembre 2014 strano che mancavano pezzi...Comunque io me la stamperei. su thngiverse ne trovi diverse.Io non ho lubrificato nulla e funziona bene.Io uso pla della bq e mi trovo bene per ora, altri prodotti per ora ho provato solo l'easyfill e mi sembra valido ma non eccelso.I cavi svolazzanti li puoi sempre fascettare con fascette da elettricista piccolinee fare un cordone unico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Novembre 2014 Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Come soluzione temporanea delle fascette possono bastare, comunque su thingiverse delle chain le trovi, e di tutti i tipi.Come lubrificante uso l'olio di vaselina per macchine da cucire, e mi sto trovando bene, il prodotto che dici te secondo me è un po troppo aggressivo. Il materiale della form futura è di ottima qualità! se no lavoro anche con il pla di plastink e rrw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 10 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2014 per quanto riguarda le catene ne ho viste un po', devo capire quali hanno la forma giusta per agganciarsi, appena possibile stampo due elementi e provo. @pino non intendo lubrificarla ora, dato che viene ben unta di suo, quanto per il futuro, come tutto richiede manutenzione @leouz rrw sarebbe? intanto risolvo il problema catene poi vado di velcro e fascette e vediamo cosa viene fuori Già per ora sono soddisfatto che la prima stampa sia venuta (a dire il vero sarebbe la seconda, ma alla prima il falso contatto dell'alimentazione ha prodotto un blocco) ma che fatica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 rrw sta per ReprapWorld, è un sito Olandese, ha un buon prezzo e materiali discreti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 per lubrificare utilizzate grasso al litio. E' ottimo per i cuscinetti e manicotti a sfera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 12 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2014 @ oki al prossimo giro al brico vedo di cercarlo@leouz dato lo sconto per gli utenti del forum su plastink pensavo di fare un ordine per provarlo, ci sono differenze sostanziali da quello di form futura?SalutiF. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 ma la differenza non è tanta, poi dipende dalla tua stampante come si comporta! io lo estrudo a 180-185°C e mi trovo benissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 io uso Pla esun e mi trovo bene estrudo a 200°ha un'ottima finituraper la lubrificazione non eccedere altrimenti rischi di trascinare anche molta polvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.