roby94 Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Accolgo l'appello di @Marco-67 (trapela che la voglia di costruirla è tanta!) sotto il post di @aldebaran per separare i topic e crearne uno nuovo circa qualche info utile per la costruzione della core di @andryzz,che ringraziamo tutti se avrà voglia di darci una mano :) 1 Cita
roby94 Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 Non riuscivo a citarvi! E non riesco a citare il progettista tutt'ora! Cita
Marco-67 Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 allora... ho letto quello che dicevate e mi sembra un po' esagerato passare ai nema superiori... 23? non ricordo proprio oggi ho letto un sul forum della GeeeTech un user inc*** perchè si è accorto che gli hanno rifilato nel kit un modello di nema 17 inferiore agli standard e ovviamente sono andato a vedere il mio... toh è proprio quello 42SHD0034-20B contro il 42SHD0217-24B eppure funziona nonostante gli attriti dovuti ai mille problemi. Non è esagerato pensare al 23 se già un 17 funziona tranquillamente? Cita
roby94 Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 No spe,non dico di passare ai 23,ho detto che visivamente (così,dalla foto)mi sembravano ciccioni come motori rispetto ai 17,ho ipotizzato io fossero 23.Ma potrei tranquillamente sbagliare :) Quello che mi piacerebbe davvero montare sulla mia sarebbe l'asse Z a ricircolo e motori con piú step,non tanto per il posizionamento ma più per la silenziositá. Dopo un mese di zortrax avevo riacceso la prusa e la rumorosità dei motori si é fatta sentire diciamo...anche perché questa me la metterei in camera. Più avanti chiederó sicuramente un parere per il combo motori-elettronica Cita
Marco-67 Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 nemmeno io riesco a chiamare Adryz... ci troverà? l'asse Z per me è meno importante sotto quell'aspetto alla fine si muove di 2 decimi alla volta. vorrei trovare qualcuno qui in zona capace di lavorarmi le barre al tornio e portarmele a misura perfetta... qua a Lecce di ste cose non c'è un tubo. Non è che hai un tornio e una fresa da prestarmi? Cita
roby94 Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 Avessi un tornio e una fresa non avrei una stampante Domani comunque potremmo fare una bella ricerca su una ferramenta ben fornita che sia in grado di fornirne di diverse e con le varie tolleranze scritte belle chiare . Cita
Marco-67 Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 la riporto di qua così ce l'abbiamo sotto mano Cita
Marco-67 Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 e in merito alle forniture... io sono molto scettico in questo, proprio oggi che cercavo non so' che mi son detto ok non guardo roba cinese e faccio una ricerca da ebay e trovo un venditore europeo non ricordo se italiano o dalla germania. Fatto stà che dalla foto riconosco... ahhh erano i motori ecco, dicevo.. riconosco il motore che avevo visto su alibaba con tanto di etichetta ben visibile. Per me è difficile trovare un venditore che realmente abbia prodotti europei ameno che non cerchi la marca ma a quel punto lo paghi un botto. il problema dei prodotti cinesi è che hanno standard di qualità molto al di sopra dei nostri. Se le nostre fabbriche hanno un controllo di qualità che accettano il 5% i cina lo hanno del 20% (non so eh sono numeri a caso) quindi, hai più possibilità che ti capiti un prodotto fallato il problema sono i materiali utilizzati. Il loro AISI321 o 316 fa la ruggine, nel nostro caso basta trovare un venditore che si rifornisce da aziende un po' serie che alla fin dei conti esistono anche là. Cita
roby94 Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 Certo che aver lo spazio...si presta bene come struttura a fare una bigrap,sai no?quelle grosse da mezzo m a lato utile Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.