giacomo Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante 3d quando mando un pezzo in stampa la stampante lo costruisce al contrario ad esempio se ho un pezzo con un foro in alto a destra lei me lo fa in basso a destra cosa può essere qualche errore nel firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Prova a fare un'altro test con un'altro oggetto, se il problema persiste penso proprio che sia firmware.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo Inviato 23 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Ho provato a stampare un altro oggetto e il problema era lo stesso. ho modificato il firmware invertendo in senso del motore y e ora va tutto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Perfetto... immaginavo che il modello era ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 probabilmente il problema era dato dal fatto che hai messo l'endstop nel "lato sbagliato" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna54 Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 (aggiornato) scusate la mia ignoranza, anche la mia stampante mi da dei problemi di firmware, sul programma ho una filettatura destrosa e sul modello finito me la ritrovo sinistrosa, ma a dire la verità la mia inesperienza non mi fa capire che devo fare per modificare il firmware........nella pratica. se qualche buona anima avesse la pazienza di spiegarmi cosa devo fare vi sarei molto riconoscente Grazie Marcello Modificato 24 Maggio 2017 da zanna54 errore ortografico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Maggio 2017 Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Ti sei collegato ad un post vecchiotto. Dalla descrizione che fai non è molto chiaro quale è il tuo problema. La tua stampante stampa bene ma ha l'oggetto prodotto è ribaltato? Oppure qualche asse si dirige ne senso sbagliato e quindi non ti fa l'inizializzazione in home? Se il problema è il secondo in genere dal programma di stampa puoi invertire la direzione degli assi.Se il problema è il primo specifica che stampante hai e che asse funziona al contrario che ti diamo le istruzioni per correggere il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Si probabilmente la stampante sta lavorando a specchio, lo puoi verificare stampando anche piccola una scritta, Per risolvere hai anche la possibilità in genere dal programma di stampa di ribaltare la stampa a specchio appunto. Poi in ogni caso devi intervenire sul codice per risolvere il problema ma li sarebbe utile sapere che stampante hai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna54 Inviato 25 Maggio 2017 Condividi Inviato 25 Maggio 2017 ciao , la mia stampante è una arnet A8..... vediamo se riesco a spiegarmi se posiziono un pezzo da stampare con una scritta questa mi viene al contrario, per ovviare al problema con cura faccio un mirror e il pezzo a video è al contrario, ma alla stampa è diritto il problema è anche che non riesco a centrare il pezzo sul piatto di stampa , a video è in centro, ma alla stampa è spostato tutto da un altra parte........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.