Max Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Scusate, mi sapete dire come mai Slic3r mi crea questi TAGLI nel modello che non esistono nel solido originale?Purtroppo in stampa tali imperfezioni vengono replicate e mi rovinano la stampa!Da cosa può dipendere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Ciao, hai già provato a guardare con qualche analizzatore di mesh, tipo Meshlab, che non ci siano degli spigoli non manifold nell'oggetto? Con Blender a volte mi capita che a video l'oggetto sembri corretto, ma per come vengono poi applicati i modificatori, l'STL abbia delle sovrapposizioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Inviato 10 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Ciao, hai già provato a guardare con qualche analizzatore di mesh, tipo Meshlab, che non ci siano degli spigoli non manifold nell'oggetto? Con Blender a volte mi capita che a video l'oggetto sembri corretto, ma per come vengono poi applicati i modificatori, l'STL abbia delle sovrapposizioni... Interessante non ho mai usato Meshlab come si fa a fare un edit per sapere se ci sono errori nella mesh? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Inviato 10 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2014 ho provato con"Remove face from non manifold edges" risalvato l'STL e rifatto SLICE... uguale a prima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Se vuoi puoi provare a condividere l'STL qua, per dargli un occhiata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Inviato 10 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2014 questo nella fattispecie l'ho preso da Thinkgiverse ma il difetto mi si è già presentato anche su altri modelli miei comunque eccovi il file: GoPro_HoodSIMPLE1.rar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Inviato 11 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2014 news? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 11 Novembre 2014 Condividi Inviato 11 Novembre 2014 Ho verificato ieri pomeriggio con Slicer (la 1.2.0). Caricando il file così tale e quale l'anteprima del piatto mi faceva vedere le pareti a spessore 0, in pratica formate da un unico perimetro di filamento. Scalando il pezzo al 101%, quindi identico ma solo forzando un ricalcolo, i perimetri comparivano corretti, ma comunque con le interruzioni che notavi anche tu. Il che mi fa pensare che il file abbia comunque qualcosa di strano. Oggi provo ad aprirlo con Blender e vedo che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max Inviato 11 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2014 grazie 1000 fammi sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Puoi provare a correggerlo usando Neftfabb.È un programma piuttosto banale se paragonato al valido Meshmixer , ma ti da la possibilità di analizzare con estrema facilità la Mesh che hai.Già con la versione Free hai la possibilità ,dopo aver avviato un'analisi, di correggere tutto automaticamente.Semplice è funzionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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