Max Inviato 12 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Si si lo conosco lo uso SEMPRE prima di effettuare lo Slice sul modello.Quel file è già passato da Netfabb prima di essere sliceato ma il problema lo fa uguale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Ciao, ho provato ad aprire il file con Blender, alla fine pare che non ci siano errori particolari, tranne il fatto che la geometria è molto strana e con un numero di vertici esagerato rispetto all'oggetto rappresentato. Le facce sono state tutte triangolate, l'unica cosa che posso pensare è che visto il numero elevato di vertici, in rapporto alla dimensione dell'oggetto, Slic3r dia i numeri. Lo so, non è una gran risposta (soprattutto non molto tecnica), ma è tutto quello che ho rilevato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Se con netfabb e meshlab non risolvi usa questo online... devo dire che mi ha stupito più volte https://netfabb.azurewebsites.net/ Per quanto si "powered by netfabb" in realtà ripara ciò che il software netfabb non ripara. Fammi sapere. Ps: passami l'stl che vedo se kisslicer da problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Ragazzi ma è possibile salvare il file .STL corretto da Netfabb anche con la versione gratuita? Se si, come?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Certo che puoi salvarlo,anche con la versione free.Dopo che hai riparato la mesh la selezioni ( diventa di colore verde) e con il tasto destro ti si apre un menù dove troverai le voci per esportare in vari formati. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Grandissimo! Grazie @Anjys! A proposito, se invece alcune parti rimangono di colore rosso/amaranto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Le parti di quel colore indicano che in quell'area ci potrebbero esser degli errori tipo vertici uniti, normali orientate male o sovrapposizioni.Puoi avviare l'analisi del pezzo ( guarda in alto nella barra strumenti ) e dopo averla avviata nel riquadro a destra appariranno tutti i dati inerenti al pezzo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Ps:In genere, dopo aver avviato l'analisi ed aver effettuato la riparazione automatica , se si sceglie di sostituire tali parti ,le aree rosse dovrebbero sparire come pure il simbolo del triangolo con il punto esclamativo.Se ciò nn accade vuol dire che l'errore è troppo grave . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 A me in nettfab non mi da nessun problema e il solido e ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steob67 Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 ciao a tutti. ho fatto passare l'STL in meshmixer e dall'analisi, proprio in quel punto, evidenzia triangoli moooolto sottili che probabilmente slic3r non "sente" e li interpreta come "fessura". Ho provato a fare un remesh di quella zona (e altre 2). Vedi un po' se così funziona? (allego STL modificato) modificato.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.