Vai al contenuto

Imperfezione modello dopo Slic3r


Messaggi raccomandati

Ciao,


 


ho provato ad aprire il file con Blender, alla fine pare che non ci siano errori particolari, tranne il fatto che la geometria è molto strana e con un numero di vertici esagerato rispetto all'oggetto rappresentato.


 


Le facce sono state tutte triangolate, l'unica cosa che posso pensare è che visto il numero elevato di vertici, in rapporto alla dimensione dell'oggetto, Slic3r dia i numeri.


 


Lo so, non è una gran risposta (soprattutto non molto tecnica), ma è tutto quello che ho rilevato...


Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti di quel colore indicano che in quell'area ci potrebbero esser degli errori tipo vertici uniti, normali orientate male o sovrapposizioni.

Puoi avviare l'analisi del pezzo ( guarda in alto nella barra strumenti ) e dopo averla avviata nel riquadro a destra appariranno tutti i dati inerenti al pezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps:

In genere, dopo aver avviato l'analisi ed aver effettuato la riparazione automatica , se si sceglie di sostituire tali parti ,le aree rosse dovrebbero sparire come pure il simbolo del triangolo con il punto esclamativo.

Se ciò nn accade vuol dire che l'errore è troppo grave .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...