xplorer Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Buongiorno, sono nuovo del forum. Sono qui per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una stampante 3d. Mi servirebbe per realizzare dei modelli promozionali per l' azienda per la quale lavoro, e visto che l' investimento lo faccio io ci farei anche delle piccole parti per gundam, qualche modello di astronave... insomma utilizzo generico e senza nessuna particolare richiesta. La finitura poco mi interessa, quello che produco lo dovrei poi comunque rilavorare per stuccarlo e verniciarlo. Utilizzo solidwork tutti i giorni per lavoro. Il budget è limitato, non ho assolutamente a disposizione migliaia di euro. Nessun problema se mi devo assemblare io la macchina, ho un taglio al plasma a pantografo, posso realizzare dime, maschere e ho a disposizione una discreta officina, e delle capacità manuali. Insomma spendendo poco su amazon cosa posso acquistare che sia utilizzabile? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 48 minuti fa, xplorer dice: e ho a disposizione una discreta officina, ahhh quanto ti invidio... se te la sai anche cavare per me puoi andar tranquillo con questa http://www.ebay.it/itm/Ship-from-DE-Geeetech-Prusa-I3-stampante-3D-Printer-Acrylic-support-5-filament-/282001678547?hash=item41a89c20d3:g:-xoAAOSwuzRXfNIm dopo il montaggio e le prime stampe e con una officina disponibile la puoi rendere con poche decine di euro una buona stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xplorer Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 https://www.amazon.it/Ridgeyard-Stampante-Completo-Estrusore-Schermo/dp/B015IRK4FK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508234707&sr=8-1&keywords=DE+Geeetech+Prusa+I3+stampante+3D+Printer+Acrylic+support+5+filament considerando che preferirei prenderla su amazon è la stessa giusto? Considera che ho anche 100 tecnici che fanno tutto quello che dico :D Sto valutando un tornietto cnc e una fresa cnc per casa... i modelli da modellismo che sono piccoli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Non è la stessa, come telaio si ma come rifiniture quella su Amazon è superiore (per esempio gruppo trascinamento in alluminio e non in acrilico che è abbastanza scadente) e questo giustifica in parte il maggior prezzo, mentre la restante differenza di prezzo entra nella normale politica di vendita Amazon che punta sopratutto sul supporto alla vendita e alla garanzia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 l'hai chiesta tu economica... se vuoi spendere di più puoi andare anche su altri modelli e comunque il trascinamento in alluminio e l'asse Z stampato non giustificano le 100 euro di differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xplorer Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Si si la ho chiesta io economica, nel senso che non ci posso spendere 1000€ il punto è che non potendo farmi spedire pacchi a casa ne al lavoro devo farmeli mandare a un punto di ritiro ed è possibile solo con amazon :D Ora parto con le domande da ignorante: -quali sono i consumabili che vanno ordinati con la stampante per non rimanere fermi subito? - la stampante ha un cad/cad suo, si usano quelli open source? - filo.... quale e quanto? inizialmente dovrò farci dei compattatori per rifiuti in scala (a un pezzo alla volta, per fare degli esplosi da esporre in azienda) ma poi vorrei farci parti di modelli, ecc.ecc. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 11 minuti fa, xplorer dice: -quali sono i consumabili che vanno ordinati con la stampante per non rimanere fermi subito? filamento e ugelli 11 minuti fa, xplorer dice: - la stampante ha un cad/cad suo, si usano quelli open source? open source 11 minuti fa, xplorer dice: filo.... quale e quanto dipende cosa devi fare esattamente... io ho cominciato con il PLA è me la sono cavata, oggi sto provando l'ABS... scusa ma ora corro a chiedere aiuto perchè è completamente diverso sembra molto più difficile se sono solo da esposizione direi di cominciare con il PLA, con 1kg ci fai abbastanza e comunque 2 o 3gg lavorativi di solito consegnano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 17 Ottobre 2017 Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 ah dimenticavo... qualcosa che faccia da aggrappante tra pezzo e piano di stampa, chi usa prodotti specifici, chi lacca per capelli chi addirittura colla stick. Io uso lacca per capelli extra forte quella da discount che sui capelli non metterei mai ma incolla sul piano divinamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 18 Ottobre 2017 Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Approposito... al venditore puoi chiedere il fermo deposito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Ottobre 2017 Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Per il fermo deposito la lacca va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.