LilithITA Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2017 Fatto! Bastava mettere della vasellina tecnica nel foro dove è inserita la barra filettata . Ora sistemo gli altri assi e vediamo se riesco a combinare qualcosa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 12 Dicembre 2018 Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 io ho un problema diverso ma sullo stesso pezzo: i buchi per le barre filettate sono 2-3 mm più larghi delle stesse anzichè a misura; il che mette in evidenza che una di esse è storta, perchè la vedo oscillare nel suo buco quando gira. Forse anche le vostre barre sono storte, ma non essendoci gioco perchè il buco è a misura, si incastrano? Il buco più largo forse è un miglioramento apportato al progetto? (io l'ho comprata a novembre 2018) Però l'oscillazione ovviamente causa scalettature sulle stampe... Quindi diciamo che forse il buco serve a verificare se le barre sono storte ed eventualmente cambiarle. Comunque anche il fatto che il blocco che regge l'estrusore non sia esattamente orizzontale secondo me può causare problemi di scorrimento, perchè i motori sforzano troppo: si può provare, a motori spenti e/o sbloccati, a farne girare a mano solo uno in modo da rendere più orizzontale il "blocco Z". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 12 Dicembre 2018 Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Secondo me è ottimo il grasso spray che si usa per lubrificare le guide, è ottimo perché è fatto apposta per evitare che si impasti con la polvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.