Billo2404 Inviato 22 Ottobre 2017 Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 Salve, visto che un amico vorrebbe prendersi la mia prusa stavo pensando di buttarmi su un doppio estrusore. Secondo voi ne vale la pena? Ho notato che i tempi si allungano molto, chi c'è l'ha come si trova? Guardando le varie stampanti mi sta salendo la scimmia per quelle con struttura in alluminio come la creality (un po piu di quello che vorei spendere e non so se si puo avere con il doppio estrusore), la Anet A10 (anche qui non so se si puo montare il doppio estrusore sulla scheda ma mi piace che abbia due barre per l'asse Z, e infine la tarantula. Prenderei quella con piano maggiorato,doppio estrusore, autolivellante, e estrusore per materiale flessibile per 322 euro poi aggiungerei la modifica per la seconda barra dell asse Z a una trentina di euro e altre migliorie le potrei stampare senza problemi. Che ne pensate? faccio bene o mi sto dando la zappa sui piedi da solo? Sparate pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Ottobre 2017 Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 I tempi si allungano di molto se stampi a due colori con un solo estrusore, con due estrusori a meno che non stia facendo un mosaico direi che non ci sono allungamenti di tempi rilevanti. Se vuoi info sulla stampante che pensi di comperare, oltre che chiedere a chi la ha qui, puoi chiede info al venditore, in genere sono abbastanza disponibili a dare informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billo2404 Inviato 23 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 grazie alep, ho cercato qualcosa sul doppio estrusore nel forum ma non ho trovato nulla. E' vero che molti venditori sono esperti e in grado di consigliarti, ma non si chiede mai al' oste se il vino è buono nessuno del forum ha o ha provato queste stampanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Ottobre 2017 Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Infatti il mio consiglio non era per chiedergli se è buona o scadente ma sulle caratteristiche tecniche, per esempio se monta o meno il doppio estrusore, su questo hanno poco da dire balle o è si o è no, al massimo dirti quanto costa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billo2404 Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 (aggiornato) ahhaah...scusa Alep, avevo inteso male. Comunque dopo ore di video su youtube ho deciso e ho deciso ed ho preso la tevo tarantula con doppio estrusore, piatto maggiorato autoleveling (purtroppo) e flex estruder che non ho ben capito cosa significhi Ci sono gia parecchi upgrade disponibili e vorrei montarla direttamente con quelli che posso stampare con la prusa. Stavo valutando una modifica che però non ho visto fare a nessuno e di solito se nessuno la fa un motivo c'è però non lo capisco: in pratica vorrei modificare il movimento dell'asse Z prendendo il motore singolo e monatndolo in alto al centro della struttura per pilotare due viti tramite cinghia, in prativa come la tevo black widow. Che ne pensate? vorrei postare pian piano tutti gli upgrade che ho trovato in rete oppure realizzarli anche su suggerimento tanto non ho problemi nella modellazione AGGIORNAMENTO: Ho trovato questo tipo di modifica per l'asse Z anche su thingiverse, quindi del tutto scemo non sono Voi che ne pensate di una modifica di questo tipo? Modificato 24 Ottobre 2017 da Billo2404 aggiornamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Ottobre 2017 Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Il Flex extruder è un estrusore studiato per lavorare anche coi filamenti flessibili, La soluzione proposta non mi sembra eccezionale comunque questo è il suo video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billo2404 Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 oddo, effettivamente non sembra granchè ma almeno con il pla e l abs speriamo funzioni bene lo stesso. In pratica mi arriverà con questi pezzi in più o uno in un modo e uno nell'altro? Ho cercato di contattare il venditore di gearbest ma non ci si capisce granchè e visto che la vendita promozionale era agli sgoccioli ho rischiato. Speriamo di non aver fatto una cavolata. Al dila del doppio colore mi interessa molto il doppio estrusore per i supporti idrosolubili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Ottobre 2017 Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 Tranquillo un gruppo estrusore nuovo in alluminio standard, se avessi problemi, lo paghi pochi euro, ma per come è costruito dovrebbe funzionare bene, Quello che conta in genere in questi estrusori, diciamo economici, è che ci sia la possibilità di regolare la forza della pressione sul filamento e questo lo consente. Quando qui nel forum mi leggi criticare il gruppo estrusione in acrilico in dotazione nelle economiche il suo problema principale è proprio quello di non essere regolabile in questo senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.