Manuel77 Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Grazie Alep! Troppo preciso e gentile, spero di riuscire questo fine settimana e risolvere. Sei stato di fondamentale Aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel77 Inviato 6 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Allora...finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare ai test... La tensione dei driver era effetivamente starata... (7V contro i 9V...), eseguita taratura per entrambi i motori dell'asse z. Smontata e verificata la meccanica delle viti trapezie...sembrano scorrere perfettamente... Il problema persiste però...a questo punto pensavo di invertire il motore e vedere se mi da lo stesso funzionamento (le chiocciole delle viti le ho già invertite e ho visto che il problema rimane sempre sul motore di Sx...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 6 Luglio 2018 Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Alla prima stampa l'asse z non si posiziona all'altezza corretta, nonostante abbia fatto la calibrazione del piano con il foglio di carta. L'estrusore si posizione qualche mm sopra il piano e comincia a colare correttamente il PLA ma solo all'altezza sbagliata.. Ho pensato potesse dipendere dal fatto che abbia montato le barre trapeizoidali e quindi ci fosse bisogno di aggiornare i dati relativi al passo dell'asse z. Il problema è che non è attivabile il firmware come si vede nell'img allegata. Qualche idea per aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Luglio 2018 Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Qui trovi tutto quello che ti serve ed anche di più grazie a @Help3d 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.