Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi oramai ho una flotta di stampanti tra m200 e um2+ ma ho la mia prima stampante una hephestos bq che ho aggiornato sia con il piano riscaldato e rendendola p3steel e penso possa ancora farsi rispettare ma la calibrazione del letto a volte mi fa passare la voglia di usarla, ma ora ho comprato un BLtouch per fare l auto calibrazione solo che non ho trovato nulla in rete che mi aiutasse sia nel collegamenti elettrici e nella riscrittura del firmware con le schede zum mega3d della BQ.. chiedo umilmente un aiuto perché non vorrei fare dei danni.. grazie a tutti..

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quello che ti posso dire io, è che se scarichi il Marlin 1.1.6 trovi una cartella chiamata example_configuration con i file di esempio. Se usi Marlin 1.1.6, se vuoi io ti ho configurato l'auto bed leveling e il BL touch sul firmware. Sposta questo Configuration.h al posto di quello del tuo firmware.

Inviato
27 minuti fa, Ivan80 dice:

Grazie per la risposta, però scusami ma non so come collegare elettricamente il sensore alla scheda dell' hephestos

Hai dimestichezza a leggere il firmware da Arduino IDE? C'è tutta una sezione che indica i vari PIN della scheda e la loro funzione. Devi trovare, in quella sezione a quali pin corrisponde il Z_MIN e il Z_MAX, e mettere connettore a 2 pin, mentre il Z_MAX deve essere connesso a quello a 3 pin. Se carichi MarlinKimbra, puoi configurarlo tu direttamente da internet, associandolo ai pin che desideri se spunti Z_PROBE e BL_TOUCH. http://marlinkimbra.it/configurator/v4_3_2/firmware_configurator.php

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 27/10/2017 at 00:45, Ivan80 dice:

Ciao ragazzi oramai ho una flotta di stampanti tra m200 e um2+ ma ho la mia prima stampante una hephestos bq che ho aggiornato sia con il piano riscaldato e rendendola p3steel e penso possa ancora farsi rispettare ma la calibrazione del letto a volte mi fa passare la voglia di usarla, ma ora ho comprato un BLtouch per fare l auto calibrazione solo che non ho trovato nulla in rete che mi aiutasse sia nel collegamenti elettrici e nella riscrittura del firmware con le schede zum mega3d della BQ.. chiedo umilmente un aiuto perché non vorrei fare dei danni.. grazie a tutti..

Ciao Ivan, 

Hai risolto il tuo problema? io sono riuscito ad accendere il BLTouch con il Marlin 1.1.9 , ma non sono riuscito ad impostare lo Z_OFFSET, tantomeno il livellamento del piatto. il sensore l'ho collegato (credo) bene perché da lcd ai comandi estendi BLTOUCH o ritira, funziona. per il resto non c'ho capito niente. se hai risolto mi potresti aiutare?

grazie

P.S.: monto anch'io una Zum Mega 3D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...