gpau Inviato 8 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2017 Invece no, su mac quando inizia la stampa si porta a lato del piatto, su windows parte al centro, pero fa niente. Ho messo Repetier su windows, mi sai spiegare come mai quando eseguo la stampa singola il secondo estrusore si porta via quello stampato dal primo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Novembre 2017 Condividi Inviato 8 Novembre 2017 Be questo non dovrebbe succedere, è normale che il secondo estrusore (cosi come il primo) sbatta leggermente sul pezzo, il piatto sta su molle anche per quello, Il problema è che il pezzo probabilmente sta aderendo troppo poco al piatto. Non specifichi che sistemi di incollaggio utilizzi ma stai attento che se l'ugello è troppo alto il materiale viene solo depositato mentre deve essere "leggermente" schiacciato sul piano per far aderire bene il primo layer ed in questo caso non c'è materiale di incollaggio che tenga.. Altra possibilità è che il secondo ugello sia più basso del primo ma se è montato di fabbrica assieme al primo questo evento è improbabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 8 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2017 È tutto corretto. Quello che non capisco è l’ultima volta che l’ho utilizzata funzionava correttamente. Non l’ho più utilizzata per un po’ di tempo ed ora ho questo problema. Guarda la foto esce cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 9 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Alep hai una Geeetech, mi puoi inviare il tuo file di configurazione di simplify3d? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Te lo invierei Volentieri ma non uso Simplìfy3d posso darti il mio Marlin se vuoi ma è quello standard Geeetech per la X2Pro (gt2560) con piccole correzioni, qualche asse invertito, lingua in italiano, step motor modificati perchè uso l'ingranaggio di trascinamento godronato e non quello in dotazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 9 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Come hai fatto a mettere il marlin in italiano? Il mio é in inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 Semplice Nel file Language.h modifichi #ifndef LANGUAGE_INCLUDE // pick your language from the list above #define LANGUAGE_INCLUDE GENERATE_LANGUAGE_INCLUDE(en) #endif in #ifndef LANGUAGE_INCLUDE // pick your language from the list above #define LANGUAGE_INCLUDE GENERATE_LANGUAGE_INCLUDE(it) #endif Però attento ad una cosa, poi quando leggi info in internet o qualcuno ti da indicazioni te le danno sempre in inglese e non è facile capire cosa bisogna fare col menu in italiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 9 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2017 In teoria le tue impostazioni di reperier dovrebbero essere come le mie o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Novembre 2017 Condividi Inviato 9 Novembre 2017 In generale si , può esserci qualche motore da invertire come direzione e da rivedere gli step motor, la mia è due estrusori ma il Marlin è lo stesso anche per un estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 10 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2017 OK, postami la tua configurazione di Repetier, quello dei motori da invertire non dovrebbero esserci problemi. Sto impazzendo con questa stampante, l'avevo configurata l'ho spenta ed ora devo rifare tutto da capo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.