Alberto fablab AL Inviato 29 Ottobre 2017 Condividi Inviato 29 Ottobre 2017 Ciao, ho notato (dopo questa estate) che durante la stampa l'estrusore si blocca ogni tanto per 3 o più secondi, e questo crea evidenti problemi (gocce qua e là...). Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che la causa dovrebbe essere Octoprint. Qualcuno ha avuto dopo questa estate (dopo i nuovi aggiornamenti di Octoprint) dei problemi di questo genere lanciando la stampa da Octorprint? (facendo le prove ho escluso che la cuasa sia degli aggiornamenti di Slic3r e di Cura) dato che poi se stampo da SD viene corretta (dopo aver ripetuto gli aggiornamenti del firmware della Sharebot). Saluti Alberto Alessandria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Novembre 2017 Condividi Inviato 7 Novembre 2017 a me lo fa con repetier soprattutto quando il PC è acceso da molto tempo senza riavvii e ho usato programmi tipo autocad oppure se ho aperto molte finestre di firefox, infatti Help3d consiglia un pc dedicato e ho capito il motivo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiosoft Inviato 14 Novembre 2019 Condividi Inviato 14 Novembre 2019 A me lo fa quando stampo dal software ufficiale della stampante e lo lascio un po' di tempo da solo... forse va in standby ma ne il monitor o windows vanno si spengono o danno segni di standby Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Mai avuto problemi e io lo lascio acceso h24. Sei sicuro che non hai problemi al cavo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Ma il raspberry che versione è? Io avevo provato uno dei miei raspberrry b (originale il primo) e non erano abbastanza potenti per la stampa. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daemdj Inviato 22 Dicembre 2020 Condividi Inviato 22 Dicembre 2020 Il 29/10/2017 at 22:24, Alberto fablab AL dice: Ciao, ho notato (dopo questa estate) che durante la stampa l'estrusore si blocca ogni tanto per 3 o più secondi, e questo crea evidenti problemi (gocce qua e là...). Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che la causa dovrebbe essere Octoprint. Qualcuno ha avuto dopo questa estate (dopo i nuovi aggiornamenti di Octoprint) dei problemi di questo genere lanciando la stampa da Octorprint? (facendo le prove ho escluso che la cuasa sia degli aggiornamenti di Slic3r e di Cura) dato che poi se stampo da SD viene corretta (dopo aver ripetuto gli aggiornamenti del firmware della Sharebot). Saluti Alberto Alessandria Ciao ragazzi, è un post vecchio, ma ho anche io questo problema con un raspberry 4 ed ender 3. se la stampa parte da sd, nessun problema, ma con octoprint durante la stampa va in pausa e naturalmente mi si creano delle gocce sul pezzo stampato. qualcuno ha risolto??? Googlando praticamente non trovo nulla oltre al vostro post 😕😕 ciao e grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Dicembre 2020 Condividi Inviato 22 Dicembre 2020 Le cause non sono.... Ma te lo ha sempre fatto? Te lo fa solo su forme particolari tipo cilindro? Io ho avuto un problema simile per poi scoprire che è il display tft50 della btt che causa il problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daemdj Inviato 22 Dicembre 2020 Condividi Inviato 22 Dicembre 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Le cause non sono.... Ma te lo ha sempre fatto? Te lo fa solo su forme particolari tipo cilindro? Io ho avuto un problema simile per poi scoprire che è il display tft50 della btt che causa il problema... Ciao whitedavil, grazie per la risposta. ho la ender 3 v2 da qualche mese, ho provato la pi3 (prestata da un amico) e la stampa funziona perfettamente. ho preso quindi la p4(poca differenza economica, anche se la pi3 è all’altezza) e configurato tutto.... con la p4 ho problemi. Te lo fa solo su forme particolari tipo cilindro? ... si principalmente..(questo perché la forma geometrica curva ha molte più informazione di una retta( informazione da A a B) non ho installato la btt, e naturalmente neanche il tft50... non saprei che prove fare 😢😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Dicembre 2020 Condividi Inviato 22 Dicembre 2020 Prova a cambiare cavo usb e porta la velocità di connessione, se puoi, a 250000. Sul pi4 che alimentatore hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.