Whitedavil Inviato 10 Novembre 2017 Condividi Inviato 10 Novembre 2017 Buon giorno a tutti. Sono un possessore della stampante Athorbot Brother https://www.athorbot.com/collections/3d-printers/products/athorbot-brother-easy-assemble-diy-desktop-3d-printer-large-printing-size-300-300-300mm L'ho scelta per la solidità della struttura e area di stampa, con la riserva di modificarla e migliorarla con pezzi custom. La stampante l'ho configurata e calibrata abbastanza bene ma trovo un fastidioso problema di stampa sul cubo di calibrazione. In pratica i perimetri esterni non sono ben allineati e gli ancoli sono omogenei. Non mi sembra un problema di layer shifting, in quanto il layer "deborda" o è più "stretto" su ogni lato. Per favore non guardate il classico piede di elefante alla base del cubo, Non è quello il problema. :) Di seguito un po di info sulla macchina: Asse X: Barre 8mm cinghia GT2 MK9 direct extruder con nozzle da 0.4mm Asse Y: Barre 8mm cinghia GT2 Piatto 300*300 Asse Z: Barre da 12mm Trapezie da 8mm, passo 8mm/rev. Doppio motore in parallelo Tutta la meccanica è in acciaio Di seguito le impostazioni FW Marlinkimbra duo 4.3.2 acc:1000 vyx-jerk:5 vz-jerk:+0.40 ve-jerk:5 vmax-x:300 vmax-y:300 vmax-z:5 vmax-e:100 amax-x1500: amax-y:1500 amax-z:100 amax-e:3000 A-retract:10000 Xstep/mm:79.53 Ystep/mm:79.76 Zstep/mm: 398.80 Estep/mm:94.40 impostazioni cura: Spero che qualche esperto riesca a darmi qualche suggerimento. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.