samudj92 Inviato 22 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2017 nono è tutto ok, come si vede dal mio ultimo video o comprato un nuovo estrusore completo mk8 e ci ho cambiato la parte che spinge il filo con una in alluminio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 22 Novembre 2017 Condividi Inviato 22 Novembre 2017 la rotella in alluminio vicino a quella dentata gira bene? Guardando cosi sembra che la rotella dentata non trascina il filo. Mi era successo anche ama pro non mi ricordo più come l'avevo risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samudj92 Inviato 22 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2017 hahaha gira a scatti come fa anche il motore sembra che qualcosa sia migliorato mettendo Vref a 0,7 e utilizzando cura per stampare. mi sta facendo impazzire questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 22 Novembre 2017 Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Guarda questo http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=17097 http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=16575 Vref troppo basso, guarda i link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samudj92 Inviato 22 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2017 e la colpa è soltanto miaaa... ricontrollando il tutto mancavano 2 ponticelli sulla gt2560 ora stampa quasi a meraviglia. Mi è solo rimasto un dilemma ora estrude in un modo silenziosissimo ma ogni tanto capita che faccia un leggero tac mentre estrude solo in alcuni momenti da cosa può derivare? Vref? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Novembre 2017 Condividi Inviato 23 Novembre 2017 Un tac occasionale temo sia normale e non incide nella stampa, l'ingranaggio di trascinamento che danno in dotazione non è il migliore che esiste, l'ingranaggio che ha la presa migliore è questo che ti riporto qui ma richiede un ricalcolo dei passi perchè ha un diametro leggermente inferiore e richiede anche la sostituzione del cuscinetto spingi filo con uno senza gola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samudj92 Inviato 23 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2017 quindi il problema dovrebbe essere questo oppure il voltaggio? infine qual è il miglio modo per stampare? repetier? Cura? da scheda SD? cosi da fare qualche provo e aggiornarvi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 23 Novembre 2017 Condividi Inviato 23 Novembre 2017 Fatti un giretto qui https://help3d.it/argomento/guide/video/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samudj92 Inviato 24 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2017 forse sono riuscito a sistemare il tutto, ora mi rimane da capire quale sia il modo migliore per stampare creare il Gcode e buttarlo sulla sd oppure usare un programma? consigli? inoltre stampando in pla da quanto ho capito sarebbe meglio raffeddare con una seconda ventola ma come posso stampare un supporto come quello allegato ? o meglio come devo sistemare l' oggetto sul piano di stampa dato che al suo interno è vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Novembre 2017 Condividi Inviato 24 Novembre 2017 30 minuti fa, samudj92 dice: forse sono riuscito a sistemare il tutto, ora mi rimane da capire quale sia il modo migliore per stampare creare il Gcode e buttarlo sulla sd oppure usare un programma? consigli? inoltre stampando in pla da quanto ho capito sarebbe meglio raffeddare con una seconda ventola ma come posso stampare un supporto come quello allegato ? o meglio come devo sistemare l' oggetto sul piano di stampa dato che al suo interno è vuoto? dunque... (per me) per il gcode all'inizio è meglio usare il pc direttamente perchè farai molte piccole stampe di test, stampe abortite al 3 giro .. .etc etc ... quindi con pc fai prima. Una volta stabilizzato, con l'esperienza accumulata (e nel caso di stampe lunghe) io iniziato ad usare sd perchè mi libera il pc che posso spegnere. (comunque in repetier host c'è opzione che spegne il pc alal fine... ma dato che lo uso in casa alla notte il pc fa molto più rumore della stampante) Per il PLA penso la ventola sia obbligatoria (io l'avevo da subito quindi mai provato senza)... Per il pezzo se leggi i comemnti dell'autore deve essere stampanto senza supporto in quanto sarebbe difficile da togliere ma in compenso ci sono dentro 2 mura per aiutare... direi di stamparlo "piatto"... poi se viene una mezza ciofeca (ma non è detto...) lo monti lo stesso ed anche se funziona parzialmente e lo ristampi e potebbe già migliorare (tramite la meza ciofeca...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.