Calabrone Inviato 14 Novembre 2017 Inviato 14 Novembre 2017 Ciao, non so se è un problema comune. Ho una prusa i3 pro b che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Però ho notato che quando stampo pezzi piccoli e alti, si fondono perché praticamente l'estrusore è sempre lì. Ad esempio, stampando un cono la punta non c'è verso che venga bene. Stampo il pla a 200° devo provare a temperature più basse? Altre idee? Ventole aggiuntive sull'estrusore? Allego una foto del problema. Cita
Alep Inviato 15 Novembre 2017 Inviato 15 Novembre 2017 Per i piccoli pezzi temo che l'unica cosa sia stamparne di più contemporaneamente in modo da aumentare il tempo in cui l'ugello torna sullo stesso punto. Naturalmente va bene anche stamparli assieme a qualche oggetto più alto. Un'alternativa potrebbe essere costruire come unico oggetto insieme all'oggetto interessato un semplice cilindro da 2 millimetri molto lontano come posizione solo per fargli perdere tempo Se si ha una stampante due ugelli il secondo oggetto può essere fatto sul secondo ugello e farlo stampare a vuoto 1 Cita
Calabrone Inviato 15 Novembre 2017 Autore Inviato 15 Novembre 2017 Si avevo pensato anche a questa soluzione ma mi sembrava troppo un barbatrucco. Invece me lo confermi. Farò sicuramente così. Grazie Alep👍 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.