Calabrone Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Ciao, non so se è un problema comune. Ho una prusa i3 pro b che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Però ho notato che quando stampo pezzi piccoli e alti, si fondono perché praticamente l'estrusore è sempre lì. Ad esempio, stampando un cono la punta non c'è verso che venga bene. Stampo il pla a 200° devo provare a temperature più basse? Altre idee? Ventole aggiuntive sull'estrusore? Allego una foto del problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Per i piccoli pezzi temo che l'unica cosa sia stamparne di più contemporaneamente in modo da aumentare il tempo in cui l'ugello torna sullo stesso punto. Naturalmente va bene anche stamparli assieme a qualche oggetto più alto. Un'alternativa potrebbe essere costruire come unico oggetto insieme all'oggetto interessato un semplice cilindro da 2 millimetri molto lontano come posizione solo per fargli perdere tempo Se si ha una stampante due ugelli il secondo oggetto può essere fatto sul secondo ugello e farlo stampare a vuoto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calabrone Inviato 15 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Si avevo pensato anche a questa soluzione ma mi sembrava troppo un barbatrucco. Invece me lo confermi. Farò sicuramente così. Grazie Alep👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.