ichigo Inviato 28 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2017 ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 anche se avrei potuto risolvere comprando solo la resistenza riscaldante su ebay condiviso da alep https://www.ebay.it/itm/Cartuccia-riscaldante-ceramica-resistenza-12V-40W-ricambi-stampante-3D/322872885105?hash=item4b2cb93f71:g:zhUAAOSwnTdaBHR8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuzzo Inviato 28 Novembre 2017 Condividi Inviato 28 Novembre 2017 ho preso lo stesso hotend ma ho avuto 2 problemi: il filamento non passa attraverso il tubicino che è troppo spesso, e il cilindro metallico non entrava nella piastra nera metallica. non hai avuto questi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 28 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2017 che stampante stai utilizzando? e che spessore di filamento usi? io con 1,75 mm non ho problemi, però devo insistere un po' perché passi. Diciamo che anche dopo 20 volte su e giù XD ma lo spessore per il mio filamento va bene, il problema è che deve entrare il più dritto possibile e mi hanno anche consigliato si fargli un taglio di 45 gradi all'estremità che inserisco per facilitrne l'inserimento. Per piastra metallica invece intendi quella collegata ai motorini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuzzo Inviato 28 Novembre 2017 Condividi Inviato 28 Novembre 2017 Capisco, filamento 1,75 uscito insieme alla stampante (una anycubic kossel delta pulley) ma non ne vuole sapere. Sono andato di dremel per allargare il buco ma niente, forse si è anche otturato l'ugello quindi ho preso 5 nuovi tubicini con ugello + 5 nuovi heater. La piastra metallica intendo quella dove ci sono i 6 bracci in fibra di carbonio, quella a cui si appoggia l'hotend. Ho dovuto limare gli ultimi 2 anelli del cilindro metallico per farla entrare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 29 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2017 ho capito da me invece è entrato senza problemi nella piastra. fammi sapere ora che hai preso i nuovi tubicini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuzzo Inviato 9 Dicembre 2017 Condividi Inviato 9 Dicembre 2017 ciao, ho risolto con i nuovi tubicini :) probabilmente il filo si riscaldava prima di finire nell'ugello e quindi lo andava a intasare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Ah mi fa piacere che hai risolto:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.