Vai al contenuto

Problema motore estrusore Anycubic Kossel Plus


Messaggi raccomandati

ehm non so cosa sia la vref XD 
non sono pratico di stampa 3d o elettronica, ho leggere basi ma niente di più. infatti una stampante volevo prenderla con il mio amico (che ha fatto elettronica invece di me che ho fatto l'artistico) e iniziare questo viaggio insieme a lui ma non abbiamo mai definito i dettagli; poi però su amazon ho trovato questa stampante in offerta e l'ho presa al volo, ma sinceramente me ne sto pentendo XD mi spiace perchè non ho avuto problemi nel montaggio, le istruzioni erano abbastanza chiare. 

per quanto riguarda la connessione sì l'ho letto su una guida, ma non ha funzionato lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

guarda... non ti scoraggiare a volte ci sono piccoli inconvenienti.. spesso hanno piccole soluzioni. Sulla scheda madre ci sono i driver dei motori perchè in pratica... la scheda madre non ha elettroniche così potenti da pilotare un motore, così i produttori mettono 4 o 5 driver (sono delle schedine tutte uguali, spesso con alette di raffreddamento che dovresti vedere bene sulla mainboard) che in pratica pilotano in motori. 
Poichè i motori non sono tutti uguali su ogni schedina c'è una regolazione della tensione, qualcuno le ha trovate troppo alte o basse.  
Se cerchi su google troverai molta roba, per esempio metto un link:

Penso che potresti anche provare ad invertire quella del motore dell'estrusore con un'altra ... o se ne hai una in più con quella (io per esempio ho la tua stp e ne avevo 5)....

 

comunque mi sembra hai 2 problemi... uno di comunicazione pc-stp ed uno apparente del motore.... io inizierei a lavorare sul primo perchè quando hai repetier a posto ti aiuta con il secondo...
fai un test con altro pc se lo hai o cambia le porte usb del pc, evita le porta anteriori e gli hub usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un gruppo trascinamento in acrilico controlla che la vite che fa da perno al leveraggio che preme il filo sull'ingranaggio (l'unica con la testa a crioce) non sia stretta a morte. Nel caso alleggeriscila leggermente perche' cosi stretta frena il meccanismo e non funziona bene. Sempre se hai il gruppo trascinamento in acrilico e non hai la vite di regolazione della pressione del leveraggio valuta con calma di sostituirlo con uno in alluminio perche' quello in acrilico  un po' un giocattolino. Il solo gruppo trascinamento , motore, estrusore ventola e quant'altro vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marcottt dice:

guarda... non ti scoraggiare a volte ci sono piccoli inconvenienti.. spesso hanno piccole soluzioni. Sulla scheda madre ci sono i driver dei motori perchè in pratica... la scheda madre non ha elettroniche così potenti da pilotare un motore, così i produttori mettono 4 o 5 driver (sono delle schedine tutte uguali, spesso con alette di raffreddamento che dovresti vedere bene sulla mainboard) che in pratica pilotano in motori. 
Poichè i motori non sono tutti uguali su ogni schedina c'è una regolazione della tensione, qualcuno le ha trovate troppo alte o basse.  
Se cerchi su google troverai molta roba, per esempio metto un link:

Penso che potresti anche provare ad invertire quella del motore dell'estrusore con un'altra ... o se ne hai una in più con quella (io per esempio ho la tua stp e ne avevo 5)....

 

comunque mi sembra hai 2 problemi... uno di comunicazione pc-stp ed uno apparente del motore.... io inizierei a lavorare sul primo perchè quando hai repetier a posto ti aiuta con il secondo...
fai un test con altro pc se lo hai o cambia le porte usb del pc, evita le porta anteriori e gli hub usb

per fortuna sono uno che ha molta pazienza XD
comunque controllerò con il mio amico la tensione dei motori, quella è una cosa che posso fare con lui. avevo già in mente di cambiare motore, per vedere se il problema era il motore o la scheda
per quanto riguarda il collegamento proverò con il mio pc fisso che è da un'altra parte, per ora ho usato il mio surface che per quanto riguarda l'ingombro è più comodo.

ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato :)

29 minuti fa, Alep dice:

Se hai un gruppo trascinamento in acrilico controlla che la vite che fa da perno al leveraggio che preme il filo sull'ingranaggio (l'unica con la testa a crioce) non sia stretta a morte. Nel caso alleggeriscila leggermente perche' cosi stretta frena il meccanismo e non funziona bene. Sempre se hai il gruppo trascinamento in acrilico e non hai la vite di regolazione della pressione del leveraggio valuta con calma di sostituirlo con uno in alluminio perche' quello in acrilico  un po' un giocattolino. Il solo gruppo trascinamento , motore, estrusore ventola e quant'altro vanno bene.

no per fortuna non ha il gruppo di trascinamento in acrilico, è tutto in alluminio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...