Help3d Inviato 14 Novembre 2014 Condividi Inviato 14 Novembre 2014 http://www.3ders.org//articles/20141114-mosaic-lets-you-3d-print-multi-colored-objects-on-a-single-color-3d-printer.html SPETTACOLO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Moolto interessante.. però non capisco come fa a non avere le sbavature di colore... cioè continuando a cambiare il filamento in teoria dovrebbe avere una leggera sbavatura/cambio di colorazione quando si varia tra i due colori in quanto vi è il residuo del colore utilizzato in precedenza nell'ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 15 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2014 guardati bene il video...la scatola FONDE 2 fili diversi in uno unico con diverse sezioni di colore. Un software genera i TRATTI di colore di ogni layer. Si vede molto bene nel video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Quello l'ho ben visto però nell'ugello rimarrà sempre un po' di residuo del colore precedente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 15 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Secondo me calcola anche quello "scarto" in modo tale da dare un taglio netto al colore. Lo so è difficile ma evidentemente ci sono riusciti ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Che genialata! Mi piace! Appena ho un attimo guardo il video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Chissà se funziona davvero così bene come viene mostrato nel video. Se sì, gran bella macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Novembre 2014 Condividi Inviato 16 Novembre 2014 @ forse c'è una "colonnina del cambio colore" che non fanno vedere bene nel video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dprintservice Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Nel video si vede una torretta sul lato dx dove l'estrusore esegue lo spurgo . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Io penso che più che la stampante, è la "scatola" più il SW che permettono la stampa in multicolore perciò penso che questa tecnologia si possa applicare a la maggior parte delle stampanti, Magari ci sara bisogno di cambiare estrusore, sarebbe molto interessante come prodottoVoi avete capito quanti colori si possono gestire simultaneamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.