3dprintservice Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 In linea puramente teorica credo che il numero di colori gestibile sia pressochè infinito .Il concetto credo sia semplice, preparo una serie di spezzoni di filo basandomi sul parametro di avanzamento dell'estrusore , con il cambio colore viene impostato un ciclo di "pulizia" stratificando appunto il cubo laterale .L'uovo di colombo è proprio quello di avere la "saldatura " tra un filo di colore diverso e l'altro , posizionata appena prima che il secondo colore entri nella meltzone.In questo modo si fa partire il ciclo di pulizia e si spurga .Direi molto ingegnoso, Da capire come si azzera lo start del filamento all'inizio della stampa . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @3dprintservice Quoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Bello!!! non sarebbe male riuscire ad usare anche materiali diversi... ma li entrerebbero in gioco temperature dell'hotend e non credo si una cosa molto veloce da fare....Il costo? si sa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dprintservice Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Bello!!! non sarebbe male riuscire ad usare anche materiali diversi... ma li entrerebbero in gioco temperature dell'hotend e non credo si una cosa molto veloce da fare.... Il costo? si sa? Sui materiali diversi purtroppo entra in gioco la chimica . Molti materiali non legano fra di loro e quindi risulterebbe impossibile la saldatura degli spezzoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.