Vai al contenuto

Problema prima stampa anet a8


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! Ho appena finito di montare la mia stampante e vorrei provare a stampare qualcosa. Ho caricato un file e l'ho mandato in stampa ma non si muove nulla.. cioè la percentuale di stampa cresce ma rimane tutto fermo e butta solo la plastica dall'estrusore! Qualcuno mi potrebbe dire se vanno fatte Delle operazioni preliminari per preparare la stampante? Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Buona notte (oramai e notte) anche a te,

Alcune domande, che stampante hai? E sopratutto che elettronica monta? Se non lo sai in genere basta una foto per capire che elettronica hai.

Mi sembra di capire che l'estrusore manda avanti il filo (e quindi funziona) mentre per gli spostamenti non si muove nessun motore.

Hai provato da display o meglio ancora con un programma di stampa tipo repetier host se i motori si muovono nella sezione comandi manuali uno per uno senza  lanciare una stampa?

Senza sapere che elettronica hai è difficile fare una diagnosi ma un'altra cosa è utile  sapere, L'estrusore ti scalda, questo è certo, se no il materiale non si fonderebbe ed il piatto invece scalda?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la temperatura dell'estrusore oscilla tra i 189 e i 191 gradi. Deve essere stabile a 190? L'ho messa nel preset del pla che ha 190 per l'estrusore e 60 per il letto.. per il letto nessun problema sta a 60 gradi fissi mentre l'estrusore oscilla

Sisi il firmware e originale.. non so per il movimento manuale perché ora sto andando al lavoro però quando la mando in home si azzerano tutti gli assi.. stasera quando torno a casa provo a muoverla con il movimento fast

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

La temperatura deve essere almeno quella stabilita per la stampa, non importa se non è stabile.

Dovresti mettere il file da stampare sulla SD, fare un Preheat PLA e poi provare a stampare direttamente dalla SD quando vedi che le temperature sono giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti va da SD prima di ammattirti ti consiglierei di provare da Repetier host (è gratuito, abbastanza semplice da usare), hai un controllo molto maggiore della stampante (ci pensa lui al preheat), ti gestisce lui gli slicer (sia Cura che Slic3r) e ti gestisce anche la stampa diretta da sd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...