Simone peracchio Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Buonasera a tutti! Ho appena finito di montare la mia stampante e vorrei provare a stampare qualcosa. Ho caricato un file e l'ho mandato in stampa ma non si muove nulla.. cioè la percentuale di stampa cresce ma rimane tutto fermo e butta solo la plastica dall'estrusore! Qualcuno mi potrebbe dire se vanno fatte Delle operazioni preliminari per preparare la stampante? Grazie mille a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Buona notte (oramai e notte) anche a te, Alcune domande, che stampante hai? E sopratutto che elettronica monta? Se non lo sai in genere basta una foto per capire che elettronica hai. Mi sembra di capire che l'estrusore manda avanti il filo (e quindi funziona) mentre per gli spostamenti non si muove nessun motore. Hai provato da display o meglio ancora con un programma di stampa tipo repetier host se i motori si muovono nella sezione comandi manuali uno per uno senza lanciare una stampa? Senza sapere che elettronica hai è difficile fare una diagnosi ma un'altra cosa è utile sapere, L'estrusore ti scalda, questo è certo, se no il materiale non si fonderebbe ed il piatto invece scalda? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone peracchio Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Il piatto e l'estrusore scaldano e i motori quando azzero gli assi si muovono ma poi se mando la stampa non succede niente se non che mi cola il pla dall'estrusore.. la stampante è un'anet a8 ora vi allego la foto della scheda madre! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sharn Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Ciao, Che temperatura raggiungono piatto ed estrusore? Hai ancora il firmware originale? Se vai in Position e provi a fare il movimento "a mano" (Fast) si muovono gli assi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone peracchio Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Ho visto che la temperatura dell'estrusore oscilla tra i 189 e i 191 gradi. Deve essere stabile a 190? L'ho messa nel preset del pla che ha 190 per l'estrusore e 60 per il letto.. per il letto nessun problema sta a 60 gradi fissi mentre l'estrusore oscilla Sisi il firmware e originale.. non so per il movimento manuale perché ora sto andando al lavoro però quando la mando in home si azzerano tutti gli assi.. stasera quando torno a casa provo a muoverla con il movimento fast Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sharn Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Ciao, La temperatura deve essere almeno quella stabilita per la stampa, non importa se non è stabile. Dovresti mettere il file da stampare sulla SD, fare un Preheat PLA e poi provare a stampare direttamente dalla SD quando vedi che le temperature sono giuste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone peracchio Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Per ora sto stampando solo da SD.. e prima gli faccio fare la preparazione per il pla.. stasera provo con più calma ad aspettare un po' di più magari gli ci vuole un po' a partire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Se non ti va da SD prima di ammattirti ti consiglierei di provare da Repetier host (è gratuito, abbastanza semplice da usare), hai un controllo molto maggiore della stampante (ci pensa lui al preheat), ti gestisce lui gli slicer (sia Cura che Slic3r) e ti gestisce anche la stampa diretta da sd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.