marcottt Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 repetier mi continua a dire che almeno un oggetto è fuori dal piano con tutte le preparazioni... ma non capisco a cosa di riferisce.... qualcuno ha suggerimenti ? Cita
marcottt Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Inviato 1 Dicembre 2017 eccolo considera che lo avevo fatto tempo fa è molto grande ma in teoria come vedi dalle immagini lo riduco.... è possibile che repetier non consideri la riduzione ? portachiavi-francesca3.stl Cita
Alep Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 Effettivamente è circa 5 o 6 vole più grande della dimensione del piatto, Devi tenere presente che l'stl di natura sua è scollegato dalle misure reali (diciamo che è un disegno in dimensioni assolute) al quale puoi dire (si fa per dire) che è in metri, mm pollici kg, litri, volt ops no forse litri, kg e volt no. Da Repetier dopo che lo carichi premi la sesta iconetta due quadrati con freccia che ti permette di scalare gli oggetti, poi scegli "scala al massimo" e lui te lo fa della dimensione del piatto, dopo di che ti è facile regolarti per decidere quanto ridurlo. Cita
marcottt Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Inviato 1 Dicembre 2017 ok ma se vedi nell'immagine lo avevo ridotto parecchio.... comunque provo a fare come dici tu e vedo che messaggi mi dà.. era successo altre volte ma credevo fosse il trim eccessivo... faccio due test. grazie Cita
Adryzz Inviato 1 Dicembre 2017 Inviato 1 Dicembre 2017 51 minuti fa, Alep dice: Effettivamente è circa 5 o 6 vole più grande della dimensione del piatto, Devi tenere presente che l'stl di natura sua è scollegato dalle misure reali (diciamo che è un disegno in dimensioni assolute) al quale puoi dire (si fa per dire) che è in metri, mm pollici kg, litri, volt ops no forse litri, kg e volt no. Da Repetier dopo che lo carichi premi la sesta iconetta due quadrati con freccia che ti permette di scalare gli oggetti, poi scegli "scala al massimo" e lui te lo fa della dimensione del piatto, dopo di che ti è facile regolarti per decidere quanto ridurlo. Siiiiiiiiiiii una volta ho messo litri e mi ha portato l'ugello a 600 gradi e il pla in effetti usciva liquido :) Ovviamente si scherza ehehehehhee 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.