Kirys Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 SalveAllora sto facendo le prime stampe e sto avendo i primi problemi.Fino ad ora le cose "rettangolari" vengono tutte perfettamente, mentre le cose curve (lungo l'asse z) tendono ad arricciarsi verso l'alto, questo campita maggiormente senza supporto, ma capita anche quando il supporto c'è.Il problema è che ovviamente quando l'estrusore ci passa sopra salta e ho paura possa danneggiare qualcosa.E' un fenomeno noto? ci sono accorgimenti per ridurlo?SalutiK.(edit: ho una prusa i3 hep.) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Hola, materiale di stampa?PLA o ABS? A me sembra di vedere in foto che non ci sia coesione tra i layer... spessore del layer? prova a postare un'altra foto anche dei layer così capiamo meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 15 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Pla 0.3 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 15 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2014 I layer sono buoni fino a che non si arriva li dove dovrebbe essere curvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 ti esce troppo materiale! misura con precisione il diametro del filamento e aggiornalo nello slic3r, inoltre aumenterei la retraction, se hai ancora problemi o ricontroggli gli step/mm oppure diminuisci il feed da slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 16 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Per ora uso cura con i profili ufficiali della prusa, intanto faccio i controlli che mi hai chiesto, se qualcuno avesse una base di profili di slic3r lo proverei volentieri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 16 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2014 ho messo la retraction a 5mm e il flo a 99% e lo fa ancora.guardandola stampare sembra che lo strato rimanga attaccato all'ugello che se lo tira dietro(mancando il supporto)Il problema è che cura li il supporto non lo vuole mettere...In slic3r ho visto che c'è un parametro per dire dove e come mettere i supporti. Ma configurarlo da 0 la vedo dura se trovo un profilo di partenza da usare posso provarci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 16 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2014 allora ho provato slic3r, e il problema li è quasi assente (a 0.3mm)direi che cura non è proprio ottimale per questa stampante oppure con il materiale.nella figura metto a confronto cura e slic3 sul pezzo incriminato.Slic3r è settato in simple mode per ora.Mi sa che devo cambiare software Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 17 Novembre 2014 Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Qui il problema non è cura... ci sarà sicuramente qualche parametro da variare per adattare meglio il tuo profilo alla macchina. riesci a postare il file di configurazione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 18 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Ecco qui, è basato su quello ufficiale di BQ a cui ho progressivamente variato i parametri basandomi sui suggerimenti ma il problema è rimasto abbastanza costante.Kirys_LD2.ini.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.