Vai al contenuto

Modding geetech prusa i3 b pro

Messaggi raccomandati

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

15 ore fa, Alep dice:

Altra modifica che dovrai fare ma questa autostampata quindi a costo quasi zero, nulla da comperare, sono questi angoli per sostituire i dadi a farfalla del piatto che sono un pò una trappolina

AngoloPiatto.stl

AngoloPiattoConPassacavo.stl

Il secondo nel caso volessi passarci anche i cavi del piatto

NuovoAngoloPiatto.png.4dbb6b52e1a2dc9f241b813b8e8b8632.png

ora che ci penso, in che senso sono una trappolina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è semplice, per regolare il piatto coi dadi a farfalla devi con una mano tenere ferma la farfalla e con l'altra girare il cacciavite per fare la regolazione, Fino a qui tutto semplice, peccato che i dadi a farfalla che sono nel lato interno del piatto sono poco raggiungibili e quindi per tenere ferma la farfalla devi fare acrobazie, spesso fare forza sul piatto di fianco se non addirittura appoggiarti al piatto stesso. Cosi facendo muovi tutte le molle del piatto e rifalsi tutta la regolazione e quindi una regolazione che con gli angoli  (che si tengono in posizione da soli) richiede 3 o 4 minuti diventa una regolazione da 15/20 minuti ed una buona quantità di bestemmie che come tutti sappiamo è meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alep dice:

ed una buona quantità di bestemmie che come tutti sappiamo è meglio evitare.

ha ha ha... da questo punto di vista ti posso dire che appartenendo alla categoria dei programmatori che risaputamente non andrà in paradiso posso dire che una in più o una in meno.... he he he 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea Scusa se mi intrometto male, all'ultimo momento, non per essere stronzo ma senza la terza ventola in modo PWM come lo stampi il PLA? Fatti sta mod per la ventola. Toglila dalla scheda Gt2560 e ordinane una più piccola da tenere solo per i driver dei motori, vedrai che non ti pentirai. La mod più importante è quella del firmware, io fossi in te configurerei un MK4DUO. Se vuoi ti passo il mio.

bbNewFanShroud.stl

bbNewFanShroudCombinedMoved5mmExtended.stl

bbNewFanShroudMoved5mm.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...