sic3196 Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Salve a tutti, per prima cosa vorrei ringraziare Alep per avermi aiutato in una precedente discussione riguardante dei problemi di stampa che ora o risolto, grazie. La questione che mi porta qui oggi è su quale piano di stampa usare sulla mia prusa i3? ora sto usando un comunissimo piano di stampa con sotto il piano riscaldato e sopra un quadrotto di vetro che spruzzo di lacca per stampare. Sono stufo di stampare pezzi che sono troppo fissati al vetro o troppo poco avrei bisogno di una soluzione al riguardo, voi conoscete qualcosa ? Ho guardato nel web e ho trovato queste due soluzione: - https://www.fleks3d.com/ mi sembra un ottimo piano pieghevole, solo che il piano non so se resiste all estrusore caldo che lo tocca per sbaglio o ci crea un solco (non capita mai se la stampante è tarata ma non si sa mai se il finecorsa si rompe) cmq cosa sapete dirmi riguardo il questo piano? ho guardato e il piano che mi servirebbe è sold out per ora -http://unique3d.ru/en/shop/sitall-glass-200x200mm-en/ il secondo è questo pure questo lavora bene costa un po ma non è quello il problema, il fatto che il piano riscaldato debba lavorare a 110° per avere un ottima aderenza non so se il mio piano ci arrivi e se l' alimentatore lo supporta, ora stampa a 80° circa dipende dal materiale ma non sono mai arrivato a 110°/120°. Voicosane pensate? ovviamente che il pezzo si stacchi sotto i 70° . Se conoscete altri piani di stampa consigliatemi pure. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Non devi ringraziare me ma i gestori del forum senza i quali nessuno avrebbe potuto aiutarti.0 Sul primo c'è una recensione qui abbastanza superficiale che probabilmente avrai già visto https://www.stampa3d-forum.it/fleks3d-piatto-flessibile/ ma su un argomento cosi specifico ti consiglierei di contattare o citare uno di questi abitanti del forum (che mi odieranno ) che credo siano tra i più esperti Amaker che se non sbaglio ha provato dal vivo diversi piatti Help3d che è uno dalle infinite risorse e sta introducendo coi suoi corsi questo mondo un pò a tutti Immaginaecrea che è sempre disponiblie ed ha una esperienza davvero notevole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 perfetto ma scusa la domanda stupida come posso citare questi due esperti che fanno parte del forum? grazie anche a tutti i gestori del forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 basta che scrivi @pippo per esempio per citare pippo (ti si apre una finestrella con i possibili nomi) ed il nome compare in verde per esempio @sic3196, a loro arriva una segnalazione che li hai citati per cui diventa molto probabile che leggano il tuo post: In alternativa li puoi cercare in privato (ma è più invasivo) in alto clicchi sulla busta e cosi gli mandi un messaggio privato e gli arriva una segnalazione per mail come faccio io adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Tra l'altro visto adesso. leggiti questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 ciao, ho visto anche questo piano non è male ma non mi dice se i pezzi si staccano bene o si fa fatica? vorrei sentire se possibile un opinione da @Amaker e @Help3d riguardo questa storia dei differenti piani di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 scritto cosi non gli arriva la segnalazione ,deve diventare verde come in questo esempio @sic3196, quando ti compare la finestrella nera continua a scrivere i caratteri del nome finchè lo vedi in lista e poi lo clicchi dalla lista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 @AMaker e @Help3d Salve, grazie del consiglio non avevo capito, io avevo solo copiato i nomi e non li avevo selezionati dalla lista. Volevo sapere un parere se possibile da loro due riguardo i vari piano di stampa. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 24 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Salve, buon natale a tutti, sarebbe possibile avere qualche informazione in piu riguardo questi argomenti? ho visto il piano citato da @Alep non è male ma quando devo togliere i pezzi ho vito che devo usare una spatolina, mi piacerebbe piu un piano pieghevole come quello che avevo citato io. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 @sic3196 il flesk non è male, lo ho sulla delta. Ti consiglio però l'italianissimo Geckopad oppure in alternativa il buildtak. Se devi stampare solo PLA ti consiglio piatto in vetro e lacca, non sbagli mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.