ichigo Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Ciao a tutti, Come si calibra la kossel delta? Prima sembrava si calibrasse in maniera automatica subito prima della stampa prendendo dei punti come se volesse tracciare un perimetro, ora invece parte in quarta e infatti stampa o troppo in alto o troppo in basso con il rischio di perforare il piatto. Può essere che si sia rotto l endstop situato sull"effector ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 uhmmmm lascio dopo la parola a più esperti... però due cose te le so dire: a) servirebbe indicazione più precisa della stampante, kossel delta indica il fatto che non è cartesiana... a parte questo vuol dire tutto b) se si fosse rotto endstop sull'effector (il sensore zmax immagino) la stp proverebbe lo stesso a fare il test, quindi secondo me se non lo fa più (cioè se manco ci prova) hai cambiato qualcosa ... nello slicer o nel firmware.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Strano eppure non ho cambiato niente🤔 se, per esempio, l'endstop si sia danneggiato e funziona come se il pulsante fosse sempre premuto quindi, tenterebbe lo stesso il Test? Se sì, quindi l'unica e ricaricare il firmware daccapo ? Il modello è quello della Flsun Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 uhmmm sai endstop è un interruttore alla fine, o è aperto o chiuso.... ma tu dici che non prova neanche a fare il livellamento... quindi nessuno gli chiede info.... Io aspetterei info da altri più competenti (peraltro non conosco quella stp...) però a spanne è cambiato qualcosa nella stp.... o nello slicer (perchè alcuni slicer mandano il comando in autolivellamento nelle prime righe di gcode.... ovvero dopo che hai fatto slice lui dice alla stp di livellare e poi di stampare). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 Ah ho capito allora intanto provo a vedere se c'è la possibilità di cambiare qualche impostazione nello slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 5 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2018 confermo che modificando il g-code riesco a fargli eseguire l'auto bed level aggiungendo il comando G29 nella riga dopo G28. Però, questi valori che ottiene con l'auto bed levelling, vengono elaborati automaticamente dalla macchina o devo aggiungere qualche altra cosa allo g-code? cioè scrivo G29 e dopo la stampante è già calibrata per la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Gennaio 2018 Condividi Inviato 7 Gennaio 2018 penso che vada bene così ma le informazioni che rileva vanno perse allo spegnimento... aspettiamo pareri più esperti... ma dopo il G29 la stampa viene bene ? http://marlinfw.org/docs/gcode/G029-abl.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ichigo Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 la penultima volta è venuta bene, l'ultima volta non si muoveva il motorino che spinge il filamento nell'estrusore (non so perchè però) quindi posso basarmi solo sulla penultima volta perchè non ho potuto fare altre prove. Il problema però è che ho notato che ha saltato alcuni layer all'inizio, infatti mi sembrava che strisciasse leggermente sul piano di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 "leggermente" ci sta... il primo strato lo deve un po' schiacciare.... un po'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.