antonio1974 Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 Ho appena finito di montare la mia Prusa tutto ok solo che sto provando a stampare i classici giretti si riscalda parte bene solo che non esce filamento ho anche sturato l' estensore ma nulla Mi dareste qualche consiglio grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 Può essere che hai inserito male il filamento, prima di inserirlo nell'estrusore guarda ad occhio quanto filamento deve entrare dentro, dopo di che assicurati che entri almeno del tanto giusto. Se il problema non è quello verifica se spingendo a mano il filamento esce (naturalmente una volta in temperatura). Questo serve per capire se hai un problema di trascinamento o di fusione del filamento. Puoi anche verificare se l'ugello è abbastanza caldo appoggiandoci sopra un pezzo di filamento e vedendo se si squaglia velocemente, Una volta che verifichiamo se è trascinamento o temperatura ugello vediamo di approfondire Se è trascinamento metti qui una foto del tuo estrusore per permetterci di capire che tipo di estrusore hai. Le sigle degli estrusori non permettono di identificare in modo sufficiente che estrusore hai, Per tua info l'intasamento dell'ugello è un evento poco frequente ed in genere legato a cambi di filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.