loris Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 Ho montato questa stampante senza moli problemi, avviato una stampa di un cubo 20 x 20. la stampa è venuta malissimo. I layer hanno dei buchi tra di loro e il riempimento interno è venuto malissimo. Allego foto. Premetto che le cinghie sono tese abbastanza, cosa potrebbe essere. Allego anche configurazione cura. Ovviamente la stampa l'ho fermata io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 Spesso le sottoestrusioni alle prime stampe dipendono da un errore nella dichiarazione del diametro dell'ugello o del filamento, Dato che il filamento è dichiarato bene 1.75 e dato che stai già dando una percentuale di flusso superiore ai 100 ti consiglierei di controllare bene la configurazione del diametro dell'ugello. Se questo dato fosse corretto penso sia il caso di provare ad estrudere in aria 10 cm di filamento e controllare di quanto effettivamente avanza il filo rispetto ai 10 cm imposti. E' inoltre importante verificare se durante la stampa senti tichettii provenire dall'ugello che sono indice di altro tipo di problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loris Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 Si ci sono ticchettii al motore del booden Che problema potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loris Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 43 minuti fa, Alep dice: Spesso le sottoestrusioni alle prime stampe dipendono da un errore nella dichiarazione del diametro dell'ugello o del filamento, Dato che il filamento è dichiarato bene 1.75 e dato che stai già dando una percentuale di flusso superiore ai 100 ti consiglierei di controllare bene la configurazione del diametro dell'ugello. Se questo dato fosse corretto penso sia il caso di provare ad estrudere in aria 10 cm di filamento e controllare di quanto effettivamente avanza il filo rispetto ai 10 cm imposti. E' inoltre importante verificare se durante la stampa senti tichettii provenire dall'ugello che sono indice di altro tipo di problemi. Si ci sono ticchettii al motore del booden Che problema potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Dicembre 2017 Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 che il filamento non riesce ad avanzare per problemi meccanici, Il tichettio che si sente è l'ingranaggio di trascinamento che saltella sul filamento, Le cause possono essere diverse dall'ingranaggio di trascinamento che non preme abbastanza sul filo a un cattivo avvolgimento del filamento nella bobina ad un eccessivo riscaldamento della gola, ma questo in genere si verifica nelle stampe lunghe, ad una cattiva regolazione della vref, alla mancanza dentro la gola del tubo in ptfe fino ad arrivare ad un intasamento dell'ugello. La creality per altro se non erro, può essere fornita anche col gruppo di trascinamento in acrilico. Nel caso ci sono alcuni controlli da fare per migliorare la situazione ma lo cosa migliore è pensare alla sostituzione con un gruppo trascinamento in alluminio. Il solo gruppo di trascinamento, motore ventola e quant'altro vanno bene, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.