Vai al contenuto

Aiuti per migliorare la stampa della CoLiDo D1315.


CLD_1315

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho ricevuto per natale una stampante 3D CoLiDo D1315 ed è dal giorno nel quale l' ho ricevuta ad adesso che cerco di settarla per avere il massimo della precisione; ma senza aver riaggiunto alcun risultato evidente. Parlo soprattutto dei progetti più piccoli da realizzare (avendo utilizzato soprattutto quelli per effettuare i vari test), infatti non riesco mai a formare un cubo con spigolo di 20mm preciso, ottenendolo sempre con gli angoli arrotondati e con il top praticamente inesistente, pur modificando velocità e infil. come programma per lo slicing ho utilizzato principalmente Slic3r anche se oggi ho scaricato Ultimaker Cura e, pur non avendo ottenuto nessun risultato preciso, ho notato che avviene una variazione nella durata della stampa (Slic3r impiega sempre molto più tempo) e sono riuscito a modificare alcuni parametri che non ero riuscito a modificare con Slic3r.

Cosa mi consigliate fare? E' meglio utilizzare Slic3r o Cura? Quali sono i migliori parametri per la CoLiDo D1315?

 

PS: Con Slic3r ho stampatonell' arco di quasi 15h un modello poligonale di un pikachu grande il doppio di quanto viene dato dal programma Thingverse e questo, devo dire, che l' ho trovato decisamente più accurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Be metti qualche foto se no non è facile dire cosa devi fare per migliorare.

Cura e Slic3r quale è meglio, difficile dirlo, per alcune cose Slic3r è più rifinito, ossia fornisce molte più regolazioni, Cura è più spartano ma a me sembra più accurato nelle cose che produce, La grande differenza dei tempi per lo stesso oggetto tra Cura e Slic3r dipende principalmente dagli infill, Cura propone un infill, mi si passi il termine, a quadrotti, molto veloce da realizzare, Slic3r offre per l'infill una infinità di motivi diversi.

Io ho iniziato con Slic3r trovandomi molto bene, adesso uso Cura perchè, almeno per le mie regolazioni, gli oggetti sono più robusti, trovo meglio collegato infill al guscio, anche se cura mi fa spesso ammattire ad inizio stampa con home z, cosa che con Slic3r non mi succedeva. In questo periodo sto dedicando poco tempo alla stampa per cui non ho neanche analizzato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...