gpau Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 OK, io utilizzo simplify3d, su mac, non so se lo conosci. Con reporter ho dei problemi di funzionamento non so perché. Quello che non riesco a fare é la stampa a due colori, forse adesso sembrerebbe che la stampa sia migliorata tanto, provo a stampare a colori. Quali test sono i più indicati? Cosi provo e vediamo cosa salta fuori. Poi un'altra domanda tu che firmware utilizzi? Quello del mago Kimbra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 Io uso il firmware originale per la mia stampante, col le correzioni degli step relativi alle modifiche che ho fatto. Sai come funziona la stampa a due colori, te lo spiego nel caso non conoscessi la procedura, tanto se non serve a te serva ad altri. Io utilizzo Repetier in Windows ma penso che su questa cosa sia simile anche in MAC Devi fare disegnare due oggetti uno che contiene il solido relativo ad un colore e l'altro che contiene il solido relativo all'altro colore Siccome i due solidi devono combaciare e non soprapporsi in genere di fa un disegno unico e poi si produce l'stl relativo ad un colore e poi quello relativo all'altro colore Poi in repetier carichi il primo colore, quello base idi partenza, quando lo carichi Repetier gli assegna il primo estrusore, poi carichi il secondo oggetto, Repetier te lo mette affiancato, tu lo selezioni nella lista degli oggetti e gli cambi il colore ossia scegli per quell'oggetto l'estrusore 2. Dopo di che prendi il secondo oggetto e lo trascini sempre nella tendina della lista degli oggetti sul primo (ossia lo metti nello stesso gruppo) ed ottieni l'oggetto filale fatto dai due poggetti sovrapposti pronto per lo slicing e la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 Ok, ci sono dei test per eseguire la stampa a colori? Provo e vediamo cosa succede. Per il momento ti ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 Io avendo origini genovesi mi sono fatto questo piccolissimo oggetto per verificare il centraggio degli estrusori a due colori, E' davvero piccolo ma fa il suo lavoro e te lo passo volentieri AllnementoColore1.stl AllnementoColore2.stl l'astina è per tenerlo in mano una volta stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 OK, grazie provo a stamparlo anche se non capisco come utilizzarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Dicembre 2017 Condividi Inviato 31 Dicembre 2017 Quel minuscolo oggetto serve semplicemente a verificare se l'allineamento sia x che y dei due ugelli è corretto. Pur essendo semplice e piccolo permette di verificare anche a occhio e con precisione se è tutto a posto oltre che permette di provare e capire come funziona la stampa a due oggetti, basta seguire le info riportate nei precenti post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 Mi sai dire come mai sullo slicer l'immagine si sovrappone pero quando stampa no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Gennaio 2018 Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 Perchè non hai regolato l'allineamento dei due estrusori, ti spiego il programma di stampa (ed indirettamente lo slicer) non conosce come è costruita la tua stampante e non sa la distanza che c'è tra i due ugelli, gliela devi indicare tu tra i parametri del 2 estrusore, Non ci riuscirai al primo colpo ma con un paio di tentativi riuscirai a darli la giusta distanza e vedere l'oggetto stampato bene. Adesso capisci anche perchè è minuscolo Per fare questa taratura basta ed avanza senza bisogno di fare stampe di mezz'ora. Puoi misurare anche con un centimetro la distanza dei due oggetti stampati sul piatto per conoscere la distanza, ma poi dovrai comunque andare a tentativi perchè è richiesta una precisione dell'ordine del decimo di millimetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 Non ho capito il tuo attrezzo a che grandezza lo devo stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Gennaio 2018 Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 la dimensione di disegno è di 9 millimetri come misura esterna del quadrato e io lo uso con quella misura, ossia alla sua grandezza. E' studiato i modo da capire guardandolo se si è bene centrati come testine e se si sbagliato di quanto, in quanto ogni quadretto è un millimetro quindi funge anche da righello per capire di quanto è l'errore. Permette di verificare sia l'errore x che l'errore y. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.