gpau Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 La prima stampata a colori, va che schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 non sei ancora centrato bene come testine, se guardi l'ultima foto si vede come il rosso sulla destra viene coperto di nero e dall'altra parte il rosso sporge di un dentino, difficile dire da qui di quanto, ma avrai un errore di almeno 0.4 millimetri, come ti ho detto prima l'errore di centraggio deve essere nell'ordine del decimo di millimetro massimo. Essendo 0.4 il diametro dell'ugello un errore di mezzo millimetro vuol dire estrudere in aria o trovare già altro materiale dove vorresti estrudere. Nel mio minitest di centraggio se sei centrato bene devi vedere quadrati perfetti dentro la griglia.Come ti ho detto per arrivare ad un buon centraggio occorrono un pò di prove, per quello che il test è veloce da stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Perche mi esce questo errore con reperire quando faccio lo slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Lo slicer in genere fallisce quando vengono impostati nello slicer stesso dei parametri impossibili, ossia incompatibili tra di loro. Questo capita con le misura di distanza e non con i parametri di velocità. Dall'immagine postata non hai messo i due oggetti nello stesso gruppo , ossia dovresti avere una vista tipo questa appena carichi i due oggetti poi cambi estrusore al secondo oggetto e vedi cosi ed infine li metti nello stesso gruppo trascinando il secondo oggetto sul primo nella finestra dell'elenco degli oggetti e vedi cosi Tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 In squenza quello che succede con reperire, premetto che il primo che avevo postato era fatto con Mac, ora questo é fatto con windows, pero mi sembra che in sostanza non cambia. O sono tonto che non capisco quello che i dici..... o c'é qualche cosa che non funziona nelle mia stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Gennaio 2018 Condividi Inviato 2 Gennaio 2018 Slic3r richiede che l'offset dei due estrusori sia regolato sia nello Slic3r che nella configurazione stampante per cui per stampare a due estrusori devi avere come configurazione stampante in configurazione, impostazioni stampante, settato a due estrusori e va impostato lo scostamento x ed y del secondo estrusore. Ed esci salvando Nello slic3r, configurazione, setting, printer setting va attivato il secondo estrusore in capabilities extruders e poi nel secondo estrusore vanno impostati nuovamente i parametri di offset identici a quelli messi in configurazione stampante sempre per il secondo estrusore. Prima di uscire salva i parametri premendo sul dischetto blu Attento che Slic3r non prende automaticamente le modifiche di configurazione o chiudi e riapri Reptier o più semplicmente selezioni come slicer Cura e poi di nuovo Slic3r per rendere operative le modfiche fatte. Dopo di che se fai lo slicing vedrai che otterrai come immagine un oggetto unico. Il problema è proprio quello che Slic3r non utilizza i parametri di Repetier, questo è dovuto al fatto che sono due programmi diversi che convivono ma sono sempre pur sempre due programmi diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.