Vai al contenuto

Regolazione letto Geeetech i3 Pro C


gpau

Messaggi raccomandati

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non sei ancora centrato bene come testine, se guardi l'ultima foto si vede come il rosso sulla destra viene coperto di nero e dall'altra parte il rosso sporge di un dentino, difficile dire da qui di quanto, ma avrai un errore di almeno 0.4 millimetri, come ti ho detto prima l'errore di centraggio deve essere nell'ordine del decimo di millimetro massimo. Essendo 0.4 il diametro dell'ugello un errore di mezzo millimetro vuol dire estrudere in aria o trovare già altro materiale dove vorresti estrudere. Nel mio minitest di centraggio se sei centrato bene devi vedere quadrati perfetti dentro la griglia.Come ti ho detto per arrivare ad un buon centraggio occorrono un pò di prove, per quello che il test è veloce da stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slicer in genere fallisce quando vengono impostati nello slicer stesso dei parametri impossibili, ossia incompatibili tra di loro. Questo capita con le misura di distanza e non con i parametri di velocità.

Dall'immagine postata non hai messo i due oggetti nello stesso gruppo , ossia dovresti avere una vista tipo questa appena carichi i due oggetti

Stampa2Colori1.thumb.png.b969771b1391c96f8b042fd5999c4bc0.png

poi cambi estrusore al secondo oggetto e vedi cosi 

Stampa2Colori2.thumb.png.ba9c6f4cb117b685227f89c1b6f70d6c.png

ed infine li metti nello stesso gruppo trascinando il secondo oggetto sul primo nella finestra dell'elenco degli oggetti  e vedi cosi 

Stampa2Colori3.thumb.png.f5fb38334ca59fa17dc26dfa2ac957db.png

Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

In squenza quello che succede con reperire, premetto che il primo che avevo postato era fatto con Mac, ora questo é fatto con windows, pero mi sembra che in sostanza non cambia.

O sono tonto che non capisco quello che i dici..... o c'é qualche cosa che non funziona nelle mia stampante. 

IMG_5096.JPG

IMG_5047.JPG

IMG_1906.JPG

IMG_3888.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Slic3r richiede che l'offset dei due estrusori sia regolato sia nello Slic3r che nella configurazione stampante per cui per stampare a due estrusori devi avere 

come configurazione stampante in configurazione, impostazioni stampante, settato a due estrusori e va impostato lo scostamento x ed y del secondo estrusore. Ed esci salvando

Nello slic3r, configurazione, setting, printer setting va attivato il secondo estrusore in capabilities extruders e poi nel secondo estrusore vanno impostati nuovamente i parametri di offset identici a quelli messi in configurazione stampante sempre per il secondo estrusore. Prima di uscire salva i parametri premendo sul dischetto blu

Attento che Slic3r non prende automaticamente le modifiche di configurazione o chiudi e riapri Reptier o più semplicmente selezioni come slicer Cura e poi di nuovo Slic3r per rendere operative le modfiche fatte.

Dopo di che se fai lo slicing vedrai che otterrai come immagine un oggetto unico.

Il problema è proprio quello che Slic3r non utilizza i parametri di Repetier, questo è dovuto al fatto che sono due programmi diversi che convivono ma sono sempre pur sempre due programmi diversi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...