Ikaruus Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Buongiorno, ho appena finito di montare la mia prima stampante 3d ( il modello è quello in oggetto). il problema è che non riesco da pc a comunicare con la stampante, ne riesco a far muovere i motorini. Ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio? il display funziona e l'alimentatore esterno pure. cosa devo fare dopo l'assemblaggio? vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Ciao hai seguito le istruzioni che trovi sul sito di geeetech (lo scarichi qui --> manuale )? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ikaruus Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Si ho seguito tutta la fase di settaggio, ma quando vado a testare il movimento dei motori niente non sento il minimo rumore. la stampante si connette a repetier host ma non da segni di vita. anche se provo a muovere gli assi manualmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Fai una foto dell'elettronica montata ( o più di uno se occorre) e la metti qui che vediamo se c'è qualcosa di sbagliato. In genere questi problemi possono essere collegati a qualche corto circuito nei cavi degli elementi riscaldanti, prova a staccare i due connettori coi cavi rossi grossi e vedi se cosi i motori iniziano a rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ikaruus Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Ecco alcune foto dei cablaggi, nn so se si capisce molto ma prima di riordinarli volevo mettere le cose in funzione correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 I cablaggi si vedono abbastanza bene e sono corretti, verifica se il piatto e/o l'estrusore scaldano e poi fai la prova con i cavi rossi delle resistenze staccate. Prova a verificare se le resistenze piatto e estrusore scaldano e se i sensori di temperatura rilevano una temperatura attendibile,va bene anche la temperatura ambiente. Infine prova a vedere se con i cavi rossi delle resistenze staccati i motori si muovono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ikaruus Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Questo è ciò che il display mi rileva in questo momento. La piastra non riscalda e i motori nemmeno con le resistenze staccate si muovono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 nella scheda subito dopo il connettore di alimentazione ci sono due fusibili, è il caso che li controlli con un tester. Il display funzione bene e rileva le temperature, ma sei attaccato alla usb o no? Ti spiego il display ed il processore funzionano bene sia che la stampante sia accesa sia che sei collegato al pc in usb a stampante spenta. Mi serve sapere se funziona senza pc collegato per completare la diagnosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ikaruus Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 il problema è che non ho un tester. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Dicembre 2017 Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Poi cosa ti fa pensare che l'alimentatore esterno funziona? Poco male per il fatto che non hai un tester per adesso andiamo avanti con le cose che ti sto chiedendo, forse ce la caviamo lo stesso Sinceramente io credo che abbia sbagliato qualcosa nei cavi lato alimentatore, ma vediamo di verificarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.