Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

ho appena ricevuto la stampante COLIDO DIY 3D, con l'aiuto del mio fidanzato abbiamo assemblato il Kit seguendo tutti passaggi. I problemi sono sorti con l'installazione dei driver.... i quali funzionano con windows 7 e non con le versioni più recenti....ad ogni modo abbiamo recuperato un'altro pc con il sistema operativo richiesto e abbiamo installato i file. Purtroppo la stampante al collegamento con il pc non da segni di vita...tranne che per una continua luce rossa a intermittenza!  ora riprovo a reinstallare i driver, che mi consigliate? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Lucia

Inviato

Non conosco la Colido ma in genere tutte queste stampanti sui basano su piattaforma Arduino che utilizza per il collegamento i chips della Ftdi , per cui nel sito Ftdi trovi i driver VCP (virtual com port) aggiornati fino a windows 10 compreso a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Per verificare la corretta installazione ti consiglio di aprire il pannello di controllo di windows, sezione "gestione dispositivi" ed una volta installati i driver prova ad attaccare e staccare la porta usb e se sono installati correttamente vedrai la finestra modificarsi cosi e da li inoltre rilevi anche il numero di com.

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...