Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

ho appena ricevuto la stampante COLIDO DIY 3D, con l'aiuto del mio fidanzato abbiamo assemblato il Kit seguendo tutti passaggi. I problemi sono sorti con l'installazione dei driver.... i quali funzionano con windows 7 e non con le versioni più recenti....ad ogni modo abbiamo recuperato un'altro pc con il sistema operativo richiesto e abbiamo installato i file. Purtroppo la stampante al collegamento con il pc non da segni di vita...tranne che per una continua luce rossa a intermittenza!  ora riprovo a reinstallare i driver, che mi consigliate? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la Colido ma in genere tutte queste stampanti sui basano su piattaforma Arduino che utilizza per il collegamento i chips della Ftdi , per cui nel sito Ftdi trovi i driver VCP (virtual com port) aggiornati fino a windows 10 compreso a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Per verificare la corretta installazione ti consiglio di aprire il pannello di controllo di windows, sezione "gestione dispositivi" ed una volta installati i driver prova ad attaccare e staccare la porta usb e se sono installati correttamente vedrai la finestra modificarsi cosi e da li inoltre rilevi anche il numero di com.

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...