Sunny Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 volevo aggiornarmi nelle mie disavventure, oggi il corriere mi ha consegnato la nuova scheda madre, e indovinate? ovviamente non funziona, o meglio io do per scontato che l'unica cosa che debba fare sia montarla, ho fatto varie foto per sistemare i cavi nella stessa maniera e segnato le varie posizioni, solo che quando collego tutto e accendo la macchina entra in una specie di loop che fa scorrere l'estrusore sul piano x e y per pochi centimetri, l'estrusore scalda, il letto scalda, e tutti i led della scheda lampeggiano tipo natale.. ho il dubbio di aver dimenticato di fare qualcosa... a si, volevo provare a installare sulla scheda un nuovo merlin, ma il pc non trova nulla su cura, mi esce il messaggio chiedendomi se la macchina è connessa al pc, voi che siete più sapienti di me, vi prego aiutatemi ad uscire da questo girone infernale, vi prego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Per prima cosa devi verificare il corretto funzionamento della porta com nel pc, Per fare questo devi aprire il pannello di controllo , dispositivi e vedere se attaccando e staccando la porta usb si ha una modificazione tipo questa che ti permette anche di conoscere il numero di porta com Se i driver non sono installati correttamente puoi scaricare i driver aggiornati a questo link http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm Come velocità di comunicazione prova la 250000 o le 128000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.