Vai al contenuto

Consiglio prima stampante 3D

Dario85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non ho praticamente esperienza con le stampanti 3D. Non ho assolutamente le capacità di montare un kit quindi mi stavo orientando su un prodotto già assemblato.

Devo ancora decidere bene quanto spendere ma al momento le idee sono o di rimanere intorno ai 600€ e prendere qualcosa di non troppo esagerato come prima stampante oppure di andare intorno ai 1500€ e prendere subito una bella stampante.

Come caratteristiche mi serve che abbia una dimensione di stampa intorno ai 20x20x20, che possa stampare sia PLA che ABS (quindi ripiano riscaldato) e che abbia una precisione. 

Ora come ora mi stavo orientando sulla XYZ da Vinci 1.0 (moddando il firmware quindi usando filamenti di terze parti e possibilità di stampa PLA), oppure sulla Zortrax M200 (come stampante "bella").

Ci sono altre stampanti che posso considerare tra quelle reperibili in italia/europa?

Grazie a tutti!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

eheh non è facile scegliere! più che altro secondo me devi capire te quanto effettivamente vuoi investire in questo mondo, perché secondo me prendendo una bella stampante non c'è nessuna difficoltà in più rispetto a una diciamo più economica, anzi ti eviti certe rogne! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...