ManuHC Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Son tentato pure io da quel programma..Ho sempre pensato che un software fosse pari ad un altro ma mi son reso conto che stampando con Slic3r o con Cura lo stesso oggetto....la cosa cambia parecchio aimè.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Ragazi sapete se simplify puo' cambiare le temperature con la Da vinci 2.0 ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Perchè nn dovrebbe farlo..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Perchè nn dovrebbe farlo..? Ciao AndBag ! Ti spiego meglio , io ho una Da Vinci 2.0 A Duo , se tu la usi cosi come te la danno devi usare le cartucce originali e tenerti le temperature di defoult perche' ti obbliga la stampante stessa a usare quelle e non avere la possibilita' di modificare niente riguardo a temperature ! Per baipassare tutto questo esistono resetter su internet che aumentano i metri e aumentano temperature sia degli estrusori e del piatto , io ho preso uno di questi resetter ma l'unica cosa che mi aumenta sono i metri fino a 240 mt ! Adesso non so ancora dove devo intervenire per risolvere il prolema , pero' mi chiedo se la stampante di defoult non permette la modifica delle temperature Estrusore/Piatto , come puo' farlo Simplify3D Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Io lo uso da settembre! Per Flashforge Creator Dual ho trovato dei parametri personalizzati trovati sul gruppo google collegato sia a S3D che a FF. Diciamo che il miglior metodo per capire come funziona è sicuramente quello di smanettarci Tu non immagini però come vengono via i supporti di stampa sono assolutamente i migliori a mio parere!!>https://www.youtube.com/watch?v=xwqoiuzqb8I Invece te lo sconsiglio per la doppia estrusione, meglio Cura per ora Ciao massi ! Volevo chiederti dato che sono in procinto di acquistare Simplify3D , quando crei i supporti , tu usi una stampante 3d a doppio estrusore e quindi stampi i supporti con un materiale tio PVA solubile nell'acqua o stampi con lo stesso materiale duro dell'oggetto che stampi ?? Se e' la seconda non trovu dificolta a togliere lo scarto dei supporti e poi magari rimagono dei segni perche' non viene via facilmente ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ciao massi ! Volevo chiederti dato che sono in procinto di acquistare Simplify3D , quando crei i supporti , tu usi una stampante 3d a doppio estrusore e quindi stampi i supporti con un materiale tio PVA solubile nell'acqua o stampi con lo stesso materiale duro dell'oggetto che stampi ?? Se e' la seconda non trovu dificolta a togliere lo scarto dei supporti e poi magari rimagono dei segni perche' non viene via facilmente ?? Grazie Alessandro Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato! Ciao Massi ! Ma perche' Simplify3D dici che posiziona i supporti in modo migliore e magari pu' sottili oppure sei tu che decidi dove metterli Forse il fatto che a volte i supporti o appoggio quando devi toglierli come nel mio caso o si tolgono con difficolta' o rimangono dei segni , curiosita' il PLA a che temperatura lo estrudi o hai provato anche ABS ? E se si a che temperatura ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!Ciao Massi ! Ma perche' Simplify3D dici che posiziona i supporti in modo migliore e magari pu' sottili oppure sei tu che decidi dove metterli Forse il fatto che a volte i supporti o appoggio quando devi toglierli come nel mio caso o si tolgono con difficolta' o rimangono dei segni , curiosita' il PLA a che temperatura lo estrudi o hai provato anche ABS ? E se si a che temperatura ?? Grazie AlessandroIo posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità. Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi. ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Io posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità.Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi.ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici.Ciao massy ! Ma la lacca non ti si assciuga dopo circa unoretta causando il distaccamento del pezzo ?? ma poi metti la lacca che si trova al supermercato ? e dove litrovi gli aditivi acetonici e in che modo li applichi ? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampCiao Masst ! Sto usando Simplify 3D , ho problemi a stampare il bordo iniziale del mio oggetto cioe' il primo strato del'oggetto non i supporti o il raft , poi il resto dell'oggetto viene una favola , sai dirmi dato che Simplify£d e' in nglese dove devo intervenire per correggere o migliorare questo problema Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.